10 alimenti che contengono zucchero e che non ti aspetteresti mai

wurstel

Ci sono alcuni cibi che sono fin troppo facili da etichettare come assolutamente vietati (quando siamo a dieta) perché contengono zucchero: i dolci, per esempio, rientrano in questa categoria e a nessuna di noi verrebbe in mente di pensare il contrario. Ma ci sono alcuni alimenti insospettabili che invece contengono questa sostanza un po’ a sorpresa. Quali sono?

Insomma se quello che volete è eliminare gli zuccheri dalla vostra alimentazione, non è sufficiente togliere i dolci ma è necessario bandire anche tanti altri alimenti che potrebbero essere controproducenti all’interno di un regime bilanciato mirato a dimagrire. Quali sono gli alimenti insospettabili?

1. Yogurt magro

Chi pensa che lo yogurt magro sia sempre privo di zucchero si sbaglia di grosso. Molti tipi di yogurt infatti lo contengono, per smorzare quel sapore aspro che invece è tipico dello yogurt al naturale. Per capire se il vostro yogurt contenga o meno zucchero, quindi, il consiglio è di leggere bene l’etichetta.

5 BEVANDE CHE FANNO DIMAGRIRE

2. Alcolici

alcolici

Sapevate che anche gli alcolici contengono molto zucchero? Non a caso quando si è a dieta il loro consumo è severamente vietato. Forse in molti non sanno che vino e soprattutto super alcolici contengono molte calorie e quindi sono da considerare tra i 10 alimenti insospettabili da consumare con moderazione.

3. Ketchup

Se si pensa al ketchup si pensa a qualcosa di salato, non a caso questa salsa viene utilizzata soprattutto per farcire panini e hamburger. Eppure, a sorpresa, il ketchup contiene zucchero e quindi è uno degli alimenti da bandire dalla tavola.

4. Pane

Strano ma vero anche il pane, soprattutto quello preconfezionato, contiene tracce di zucchero e quindi è meglio consumarlo con parsimonia.

5. Salumi

salame

I salumi, quindi salame, prosciutto cotto e crudo, sono tra i 10 alimenti che contengono zucchero e che non vi aspettereste mai. La bresaola è quella che ne contiene meno e non a caso è anche quella più consigliata dai dietologi.

6. Frutta

La frutta è ottima da consumare nelle dieta, tuttavia alcuni tipi di frutta sono particolarmente zuccherini e quindi non troppo consigliati soprattutto per coloro che devono perdere peso. L’uva per esempio è tra i tipi di frutta che contiene più elevate dosi di zucchero: meglio, quando siamo a dieta, ripiegare su qualcos’altro, per esempio sulla mela.

I 5 ALIMENTI DIURETICI CHE FANNO FARE TANTA PIPÌ

7. Succhi di frutta

Lo stesso vale per i succhi di frutta che sono salutari ma che comunque contengono zucchero. La cosa migliore da fare è prepararsi a casa delle ottime spremute senza l’aggiunta di zucchero, che potranno dissetarvi senza incrementare le calorie ingerite.

8. Minestrone surgelato

Il minestrone surgelato, così come altri prodotti che si conservano in freezer, contiene elevate dosi di zucchero. Rientra nella classifica dei 10 alimenti zuccherosi che non vi aspettereste mai!

9. Wurstel

wurstelE vogliamo parlare dei wurstel? Anche loro rientrano di diritto in questa speciale classifica: sono calorici ma soprattutto contengono dosi di zucchero alle quali probabilmente non avete mai pensato potessero contenere. Magari avete sempre pensato ai wurstel come particolarmente grassi ma non come particolarmente zuccherati. E invece dovrete ricredervi.

10. Aceto balsamico

L’aceto balsamico è nemico della dieta, contiene infatti zucchero. Lo sapevate?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento