Le 10 migliori app per trovare l’anima gemella

app per trovare l'anima gemella

La notizia più recente che riguarda le app per trovare l’anima gemella è che Tinder introdurrà a breve la funzionalità dei video, rivoluzionando il mondo dell’appuntamento online con l’introduzione di una semplice ma sempre più diffusa tecnologia, la trasmissione online.

Così alla chat si aggiungerà la possibilità di conoscersi attraverso un breve filmato da inserire nel proprio profilo e aggiornare a piacimento. Il mondo del dating online tuttavia è molto più ricco di quanto non si sospetti. Scopriamo dunque le migliori app per rimorchiare su Internet. Ce ne sono tantissime, pensate sia per chi cerca l’amore che per chi va a caccia solo di un’avventura.

Tinder

Una delle app più popolari del momento e richiama 50 milioni di utenti al giorno. Si accede utilizzando i dati di Facebook e attraverso la funzionalità della geolocalizzazione si entra in contatto con le persone più vicine. Si clicca sul cuore per accettare il contatto, sulla X per rifiutare.

app anima gemella tinder

Meetic

Conta milioni di iscritti in tutto il mondo, ben 7 solo in Italia. Il sito è francese ed è uno dei più noti, nato come portale ma diventato poi anche un’app. L’idea di base è la ricerca dell’amore romantico quindi dimenticate l’avventura di una notte, qui si fa sul serio.

app anima gemella meetic

Zoosk

Ideata da due studenti iraniani che si sono incontrati a San Francisco e hanno realizzato il loro sogno americano, Zoosk conta oltre 25 milioni di iscritti, 5 dei quali italiani.

app anima gemella zoosk

OkCupid

Una delle app a tema più chiacchierate perché lo scorso anno è finita nell’occhio del ciclone. Pare che si sia servita dei dati degli utenti per compiere esperimenti sociali. Si basa su un algoritmo e conta 30 milioni di utenti.

app anima gemella okcupid

Pure

L’app per chi cerca l’avventura di una notte. Nessun romanticismo, nessun corteggiamento né smancerie, si va dritti al sodo. L’idea è di due giovani russi, nasce nel 2013 e ha 10 milioni di iscritti.

app anima gemella pure

Down

Nasce dalle ceneri dell’app Bang with Friends, ha 1 milione di iscritti e funziona scegliendo tra amici e amici di amici la persona con cui si vorrebbe provare a trascorrere una notte di sesso. Sesso tra amici ma senza impegno e poi chissà che da cosa non nasca cosa…

app anima gemella down

3nder

L’app per chi cerca il sesso a tre. Ha 200 mila utenti e pare sia in netta crescita. In ogni caso è per appassionati del genere dunque ha naturalmente meno iscritti rispetto ad altre piattaforme con un approccio più romantico e tradizionale.

app anima gemella 3nder

Tickr

Un’idea dell’imprenditore Daniel Freeman che ha scelto di realizzare un’app dopo alcuni appuntamenti al buio disastrosi. Richiede un video obbligatorio di presentazione della durata di 30 secondi. Così chi cerca l’anima gemella ha modo di capire immediatamente se quella persona gli interessa e val la pena approfondire.

app anima gemella tickr

Tingle

Consente di chattare con le persone nelle vicinanze senza rivelare nulla di sé, se non i dati essenziali: un paio di foto, altezza, tipo di relazione che si sta cercando. Se la persona con cui si interagisce ci interessa apriamo la comunicazione, altrimenti la privacy resta protetta.

app anima gemella tingle

Blendr

Si tratta della controparte eterosessuale di Grindr, che nasce invece per gli incontri omosessuali. Ambedue funzionano basandosi sul social networking e sulla prossimità geografica.

app anima gemella blendr

Photo Credits | karen roach / Shutterstock.com

Lascia un commento