10 bouquet da sposa di peonie da cui farsi ispirare

Peony-Wedding-Bouquets-Kat-Braman

Spose di primavera, noi vi invidiamo moltissimo perchè potete avere le migliori peonie di tutto l’anno. La primavera infatti è il momento in cui questi meravigliosi boccioli fioriscono naturalmente. Il loro periodo di fioritura dura fino a giugno inoltrato, ma se vi sposate in qualsiasi altra stagione e avete scelto un bouquet da sposa con peonie, sappiate che si possono sempre ordinare dalle serre tutto l’anno anche se in questo caso costano un po’ di più.

Le peonie sono la quintessenza del matrimonio romantico. I boccioli hanno varie grandezze e a seconda della fioritura e dell’apertura dei petali danno un effetto più o meno vaporoso. Sono perfette chiuse con i petali a grappolo ma sono bellissime quando sono aperte e spumeggianti. In più si possono avere in tanti colori, dal bianco candido al color crema, ma c’è anche il rosa più o meno intenso, il giallo e il rosso.

Non impora quale sia il tipo di matrimonio che avete organizzato. Che sia un matrimonio cittadino o in stile rustico, le peonie sono la decorazione perfetta per qualunque atmosfera. Per ottenere uno stile più classico si possono abbinare al mughetto, alle rose bianche e al ranuncolo. Le spose più moderne invece vorranno aggiungere un tocco di verde, magari una pianta grassa che aggiungerà un tocco vibrante di colore al bouquet.

Ricordate che con le peonie si possono comporre tanti tipi di bouquet. Potete realizzare un bouquet di sole peonie, oppure potete risparmiare molti soldi utilizzando le peonie solo al centro e poi aggiungendo al bouquet altri boccioli più economici ma ugualmente belli. Le peonie infatti sono molto voluminose e anche se sono poche sono sempre d’impatto.

Photo Credit| Brides

Lascia un commento