Uomo barbuto, sempre piaciuto? In realtà no, perché sono tantissime le donne che proprio non tollerano gli uomini con la barba per i più disparati motivi. E invece noi stavolta vogliamo elencare i pregi di coloro che nonchalance portano il barbone e lo fanno anche con un certo stile. Forza donne, ecco a voi i 10 buoni motivi per scegliere un uomo con la barba!
1. E’ virile
Ammettiamolo, nell’epoca in cui gli uomini scazzottano per trovare un posto dall’estetista per depilarsi e aggiustarsi le sopracciglia, l’uomo con la barba mantiene sempre una certa virilità che ormai è una qualità in via di estinzione tra la specie umana maschile. Insomma, ci lamentiamo sempre che gli uomini non sono uomini e allora proviamo a scegliere uno che, almeno esteticamente, ha scelto di esserlo.
2. Fa paura
Ok, in realtà non sempre barba equivale a potere, tuttavia l’uomo barbuto incute sempre un certo terrore, sicuramente più di uno di quei ragazzini lisci come i bimbi che sembrano usciti dall’asilo ieri e non metterebbero soggezione nemmeno a Winnie The Pooh. Ci sembra un buon motivo da includere nella lista dei 10.
3. E’ hipster
Sì, perché l’uomo con la barba dà sempre l’idea di essere un po’ fuori dal comune, con interessi particolari che lo rendono mediamente più figo rispetto alla media. Per cui amiche, individuiamolo e proviamo a frequentarlo, potremmo essere rapite dal suo modo di essere!
4. E’ trendy
Tra i 10 motivi per cui dovremmo scegliere un uomo con la barba, anche il fatto che sia fantasticamente trendy. Se poi abbiamo la fortuna di scovare uno che si sa anche un po’ vestire e che non indossi abiti a caso accozzando colori così, tanto per il gusto di farlo, abbiamo svoltato e saremo donne per sempre felici.
► UOMO BARBUTO RIPROPONE LE FOTO SEXY DI 10 DONNE, RISULTATO ESILARANTE!
5. Ha la pelle liscia
A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l’uomo con la barba ha una pelle liscia: ovvio, per vederla dobbiamo aspettare che si rasi a zero, ma dopo mesi e mesi di inoperosità, senza l’utilizzo di lametta e arnesi simili, la pelle dell’uomo barbuto sarà morbida e liscia come quella di un bambino! E sarà lì che dovremmo approfittarne, strizzando il nostro uomo come fosse un peluche.
6. E’ paterno
Ebbene sì, l’uomo con la barba ci regala quel senso paterno che a noi donne piace sempre tanto. Abituate da generazioni a badare ai nostri compagni come fossero nostri figli, ci illudiamo che l’uomo con la barba, con quell’aria da persona così adulta, possa invertire il trend: nel 99% dei casi è sola una illusione, ma esiste un 1% che ci fa mantenere accesa la fiammella della speranza. E la speranza, noi donne lo sappiamo, è l’ultima a morire!
7. E’ maturo
Vale il discorso fatto al punto sopra: nella maggior parte dei casi, l’idea che l’uomo barbuto sia anche responsabile e maturo, è appunto solo una idea. Nella realtà delle cose, anche l’uomo con la barba pianta bizze tipo bambino dell’asilo e, soprattutto, mette in atto tutta quella serie di comportamenti da adolescente che ci fanno salire il crimine in tempo zero (tipo lasciate indumenti sparsi per casa, giocare ore e ore alla play e via dicendo). Tuttavia, l’idea che l’uomo barbuto possa essere anche un uomo con la u maiuscola, un po’ ci piace. E’ questo un altro dei motivi che dovrebbero portarci a scegliere un uomo con la barba.
8. Ha potere
Sì, l’uomo con la barba dà sempre l’idea di essere un uomo di potere, uno di quelli capaci di farsi rispettare e non il classico tipo che scatta sugli attenti alla prima telefonata della madre, nonché vostra suocera, capace di rimetterlo in riga anche a distanza.
9. Fa il solletico
E’ vero, è più facile pensare che l’uomo con la barba punga piuttosto che ci faccia il solletico quando ci avviciniamo per dargli un bacio. Ma proviamo a darci una calmata e a vedere il barbone non come un nostro nemico: sicuramente andrà molto meglio e, soffermandoci sulla guancia del nostro compagno, ci accorgeremo che anche la barba non sarà così male e che tutto sommato nella vita c’è di peggio (per esempio un uomo sbarbato con i calzini di spugna bianchi?).
10. Fa risparmiare nel budget familiare
E infine, tra i 10 motivi per cui scegliere un uomo con la barba, c’è anche quello strettamente economico: un uomo barbuto non passerà certo le sue giornate dal barbiere, con netto risparmio, dunque, sul budget familiare (che è sempre una voce da tenere in considerazione). Più possibilità dunque per noi di andare dal parrucchiere… ci sembra poco?
Photo Credits | Sfio Cracho / Shutterstock.com
Photo Credits | InnervisionArt / Shutterstock.com