Occorre tantissimo tempo per costruire un rapporto di coppia solido mentre basta un attimo per distruggerlo e questo, amiche, avete cominciato a impararlo sulla vostra pelle. Quante volte i vostri uomini vi hanno deluso? Quante volte hanno mandato all’aria rapporti di anni nel giro di un minuto mentre voi, faticosamente, avete cercato nel tempo di assecondarli sperando nel fatto che prima o poi sarebbero cambiati? Bene, aspettare che un uomo cambi è totalmente inutile, mettetevelo in testa. E se l’uomo sbaglia già dopo la prima uscita è il caso di allontanarlo subito: non fa per voi. Vediamo quali sono le 10 cose che stroncano una possibile relazione sul nascere.
1. Ha puntato sia voi che la vostra amica
Siete in un locale, lui si avvicina, fa lo splendido e vi sembra per un attimo che potrebbe avere tutte le carte in regola per essere quello giusto: simpatico, brillante, socievole… fin troppo però, visto che scoprite poco dopo che oltre avere chiesto il numero a voi lo ha chiesto anche alla vostra amica e, come se non bastasse, il giorno dopo manda lo stesso identico messaggio a entrambe, nel tentativo di estorcere l’uscita a una delle due (quale non importa, non pare avere preferenze). Simpatico ma stupido, insomma, se non ha capito ancora che tra amiche ci si racconta tutto.
2. E’ cellulare dipendente
Vi invita a cena e voi siete al settimo cielo ma mentre voi cercate timidamente di parlare con lui per fare conoscenza e carpire qualcosa di più sul suo conto, lui spippola ininterrottamente sul cellulare considerandovi zero e anzi, ridendo ai messaggi degli amici che evidentemente lo interessano molto più di voi. Ecco, un uomo così è da bollare dopo la prima uscita: fuggiteeeeeee!
3. Si piace troppo
Un altro dei 10 motivi che potrebbero stroncare una relazione sul nascere. Uscite e lui parla parla parla parla all’infinito, ovviamente solo di se stesso. Perché lui si piace tantissimo e probabilmente nemmeno gli importa di fare colpo su di voi. Lui vuole avere solo a disposizione due orecchie pronte ad ascoltare le sue prodezze. Bene, ascoltatelo e poi eclissatevi, da uno così non caverete niente di buono.
4. E’ bugiardo
Se dopo due uscite di numero vi ha già sparato qualche balla, non è proprio il caso di continuare a frequentarlo. C’è chi proprio non riesce a non dire bugie nemmeno quando non ce ne sarebbe busogno. E in ottica futura, un rapporto di coppia con un uomo che racconta bugie a go go non è proprio il massimo. Per cui, visto che siete ancora in tempo, mettete la retromarcia e cambiate direzione: forse dietro l’angolo c’è qualcuno decisamente migliore!
5. E’ aggressivo
Da piccoli gesti, tipo da come tratta il cameriere che vi ha servito la prima cena, vi rendete conto che è un po’ troppo aggressivo e che quel lato del suo carattere proprio non vi va a genio. Anche perché se è così alla prima uscita, chissà come sarà dopo qualche mese che vi frequentate, visto che non dovrà più nemmeno darsi un contegno per fare colpo su di voi. Ergo, se il suo carattere non vi convince lasciare perdere: non deve essere per forza lui l’uomo giusto per voi.
6. E’ geloso
E’ geloso, di quelli che già dopo due uscite pensa di avervi messo l’anello al dito e pretende di sapere tutti i vostri spostamenti. Sbuffa ad ogni messaggio che vi arriva, si mostra infastidito se rammentate persone che lui non conosce (cosa probabile, visto che fino a tre giorni fa non sapevate nemmno chi fosse) e fa il fidanzato geloso anche quando non se lo può permettere (perché dopo due uscite non se lo può permettere, ricordatevolo bene). Stoppatelo subito, l’eccessiva gelosia può portare solo rotture di scatole in un futuro nemmeno troppo lontano.
7. E’ ossessivo
Si lega al punto precedente; vede marcio dappertutto, e ogni nome maschile della vostra rubrica corrisponde ad un amante che voi stareste cercando (secondo lui) di tenere abilmente nascosto. Vi chiama il vostro migliore amico e lui cambia subito umore, vi fa battutine a raffica se siete gentili con il cameriere del ristorante che peraltro è un racchio di quelli che probabilmente non puntereste nemmeno se foste l’unica concorrente rimasta in gara all’Isola dei Famosi.
8. Sparisce e riappare
Amiche, diffidate dall’uomo che parte in quarta ma dopo tre uscite si è già perso ed è in folle, non sapendo da che parte andare. Se vi è già capitato di incontrare uomini così, sapete già che sono deleteri. Se lui vi invita a uscire, vi riempie di messaggi pieni di attenzioni ma poi sparisce per una settimana accampando le scuse più assurde (tipo che era oberato di lavoro) fuggite. Questa è una delle cose che assolutamente deve stroncare una relazione sul nascere. Con uno così impazzirete e basta.
9. E’ pesante
Se dopo la prima uscita siete incuriosite da quell’uomo che, contrariamente ai tanti, vi sembra una persona seria ma dopo la seconda cena capite che non si tratta di serietà bensì di pesantezza cronica, bene… sapete già che cosa dovete fare. Un rapporto di coppia già è difficile da gestire a cose normali, se mettete in conto di frequentare anche un uomo pesante che pondera per filo e per segno qualsiasi stupidaggine non potrete andare troppo avanti.
10. Rammenta sempre la sua ex
Uno dei casi più ricorrenti. Cioè lui fa tutto il figo, dice di essere stato mollato ma di avere subito voltato pagina ed anzi, adesso si sente meglio e più leggero perché la sua ex era una vera palla al piede. Peccato però che non riesca a fare a meno di rammentarla e ogni discorso è buono per fare paragoni con lei. Voi all’inizio ci passate sopra ma sappiate che questo potrebbe essere un problema serio per il futuro. Un uomo che ha sempre la ex in mente non potrà mai essere pronto per un’altra storia per cui inutile perdere tempo ad uscirci, a meno che non vogliate prendere una di quelle fregature che ricorderete per un bel po’ di tempo.
Photo Credits | lassedesignen / Shutterstock.com
Photo Credits | Patricia Chumillas / Shutterstock.com
Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com