10 cose che solo una donna in gravidanza può capire

Le donne incinte sanno cosa vuol dire svegliarsi la mattina molto presto, involontariamente, soltanto perché si sente il bisogno di andare in bagno, perché il bambino si muove, perché si è fatto un brutto sogno che l’ha terrorizzate.

donnaincintaemozioni3

Sensazioni e casi che possono capitare a tutte? Può darsi. Allora scoviamo insieme le 10 cose che soltanto una donna incinta può capire.

1. Essere gioiose e tristi nello stesso momento

È molto semplice avere degli sbalzi d’umore in gravidanza ma è molto semplice anche provare sentimenti diversi tra loro nello stesso istante, tipo essere felici e poi al tempo stesso provare una gran paura per quello che sta succedendo.

2. Nausee h24

È vero che ci sono donne immuni ai disturbi di stomaco in gravidanza e ci sono anche donne che pur non essendo incinte, si ammalano spesso con diarrea e vomito. Le nausee per tutto il giorno, per tutti i giorni, per quanto facciano bene al bambino sono fastidiose soprattutto nei primi mesi. Ecco una cosa che soltanto le donne incinte possono capire e sopportare.

3. Sentirsi maggiorate

Le dimensioni del seno aumentano, così come le reazioni degli uomini alle vostre donne. Siete incinte? E allora? Questa evenienza sembra rendere le donne ancora più appetitose.

4. Le caviglie da suino

L’aumento del peso ha come effetto quello di rendere la deambulazione più difficile ma soprattutto cosce e caviglie più grandi del normale, qualche volta dello stesso diametro.

5. Il calore improvviso

Sarà l’emozione, sarà il calore provocato da un altro corpo al vostro interno ma quando si è incinte si è particolarmente sensibili al caldo, nonostante i rimedi, come ventilatori e condizionatori.

6. La rabbia improvvisa verso chi vi fa notare che siete ingrassate

Lo sapete benissimo: un bambino che cresce si deve fare spazio. Ingrassate perché tutte ingrassano, ma se qualcuno ve lo fa notare, magari dicendo che è un po’ troppo, allora scatta la violenza.

donnaincintaemozioni2

7. Il dramma dei trattamenti estetici

Depilarsi, soprattutto quando sta per arrivare il momento del parto, è necessario. Beata la donna incinta che riesce anche a vedersi le gambe nella loro interezza.

8. Sentire il movimento del bambino nella pancia

Quando capita per la prima volta è una sensazione incredibile. E per ogni gravidanza è un’emozione nuova, forse il momento più atteso.

9. Avere problemi con la gioia

In gravidanza ridere fa bene, ridere a crepapelle sarebbe bello, peccato che poi si abbiano problemi con la gestione dell’ilarità del bambino.

donnaincintaemozioni1

10. Piangere per un nonnulla

Anche una cosa semplice, come potrebbe essere una contraddizione minima, un’obiezione fatta dal marito, dall’amico, dall’altro figlio, diventano la causa scatenante di un pianto a dirotto.

Lascia un commento