10 cose che le donne senza figli sono stanche di sentire

donne senza figli

Donne senza figli, alle prese con una serie di domande interminabili alle quali vengono sottoposte da tutte coloro che associano la mancanza di prole a una condizione di perenne sfiga. Siete per caso donne senza figli e magari anche sopra i trent’anni? Arrendetevi, non avrete scampo (un po’ come me).

Vediamo quali sono le 10 cose che le donne senza figli sono stanche di sentire dalle mamme tuttologhe (ovviamente, e per fortuna, esistono le eccezioni rappresentate da quelle donne che, pur avendo avuto bambini, non per forza di cose ti considerano una sfigata o una strana perché tu non ne hai).

1) Guarda che tra un po’ l’orologio biologico ti abbandona!

Grazie, ma lo sappiamo anche da sole e non c’è bisogno di ricordarcelo a ritmo scadenzato di una volta al giorno. E poi chi l’ha inventato questo spauracchio dell’orologio biologico che ci fa più terrore dell’idea di guardarci Profondo Rosso in solitudine nel pieno di una notte buia e tempestosa?

orologio biologico

2) Fare figli è stata la scelta migliore della mia vita

Ma ve lo abbiamo chiesto? Noi invece abbiamo deciso di optare per altro e ci sentiamo bene lo stesso.

 

3) I figli sì che sono il vero senso della vita!

Mai frase può farci sentire più sfigate. Perché, se noi non abbiamo pargoli da accudire dobbiamo essere per forza inutili sul pianeta Terra?

4) Chi non ha figli non ha responsabilità

Quante volte, nel sentire questa frase da parte di mamme in prima linea, vi è salito l’istinto omicida? A quanto pare accudire il cane, fare salti mortali per andare a lavoro, tenere in ordine la casa e aggiustare tutto l’aggiustabile non sono azioni degne di nota.

responsabilità

5) Stai cominciando ad essere troppo in su con l’età

Ma pensate per voi, che noi ci sentiamo ancora delle ragazzine!

6) Ma non ti fa paura l’idea di invecchiare da sola?

Bastaaaaaa! Basta con la storia che i figli si fanno perché quando noi saremo vecchie saranno loro ad occuparci di noi. All’ospizio tanto non abbiamo bisogno di compagnia.

invecchiare

7) Deve essere bello avere così tanto tempo libero!

Le mamme tuttologhe, quelle che pensano che solo se hai un bambino hai la giornata impegnata, forse non sanno che anche le donne senza figli possono avere la giornata piena zeppa di cose da fare. Districarsi tra pannolini e biberon non è la sola missione da portare avanti su questa Terra.

8) Che sarebbe successo se i tuoi genitori avessero deciso di non avere figli?

Non ci saremmo poste questo problema semplicemente perché non saremmo nate.

9) Se non vuoi figli significa che sei egoista e non vuoi rinunciare a niente!

E anche se così fosse, qual è il problema! Diamo fastidio a voi, per caso?

egoismo

10) Anche io la pensavo come te quando ero giovane, ma poi per fortuna sono cresciuta.

Grazie perché con una sola frase buttata lì quasi per caso (anche se non c’è niente di casuale nelle donne che vogliono farti sentire sfigata dall’alto della loro condizioni di madre) ci dipingete come ragazzine immature e spensierate, nemmeno fossimo teenager in erba e con un futuro radioso spianto davanti. Non è così, fidatevi.

 

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento