10 cose che non sai se non hai una sorella

sorelle

Solo chi ha una sorella può sapere a cosa va incontro: tantissimi gli aspetti positivi ma anche qualche rottura che sicuramente coloro che sono figlie uniche o con fratelli maschi al seguito non hanno mai vissuto. Vediamo quali sono le 10 cose che non sai se una sorella non ce l’hai!

1. Bagno sempre occupato

Sei in super ritardo e devi uscire ma il bagno è perennemente occupato da lei che proprio in quel momento ha deciso di entrare in doccia con grande calma, oltretutto chiudendo la porta a chiave in modo che tu non puoi nemmeno entrare e, con un colpo di coda, prendere i trucchi e andarti a truccare in un’altra stanza della casa.

2. Personal shopper gratuita

Se hai una sorella, più grande o più piccola che sia, sai che potrai sempre contare su una personal shopper gratuita che volentieri spenderà del tempo per andare a fare shopping insieme a te, consigliandosi su quello che ti dona e quello che, invece, ti fa sembrare goffa e davvero poco sexy.

3. Armadio semi vuoto

vestiti

Una sorella abusa del tuo armadio e di quello che vi è contenuto, oltretutto senza chiederti il permesso. E guarda caso, nell’unica sera che hai deciso di uscire, ha preso proprio l’abito che volevi indossare tu.

4. Amici che cercano le somiglianze

E’ classico: ti vengono a trovare alcuni amici, tua sorella fa capolino in salotto e tutti devono subito cominciare a trovare le somiglianze con lei, come se non esistessero sorelle che dal punto di vista fisico sono fatte diverse.

5. Consulente di immagine

Se hai una sorella sai che lei non avrà filtri e non si terrà minimamente nel dirti che quel nuovo taglio di capelli ti sta una schifezza o ancora che quel vestito ti fascia così tanto da farti sembrare una salsiccia. Il bello di avere una sorella è anche questo!

6. Serate insieme

Tra tante scocciature anche qualcosa di figo: uscire insieme a tua sorella per locali può rivelarsi divertente, soprattutto se lei ti tiene il gioco e ti aiuta a fare colpo su un tipo che hai puntato.

7. Fedele amica

Una sorella è anche una fedele amica, colei che c’è sempre per donarti la sua spalla e farti piangere in assoluta libertà se il tipo di cui sopra proprio non intende calcolarti.

8. Qualcuno che ti copre

Una sorella serve anche a questo, ad avere cioè una persona fidata che è pronta a coprirti sempre quando tu devi uscire con qualcuno ma non vuoi farlo sapere ai tuoi genitori che tanto non approverebbero.

9. Qualcuno che ti difende

bambina brontolata

Sempre e comunque. Se hai una sorella sai di poter contare su qualcuno che ti difenderà dai tuoi genitori quando loro ti attaccheranno e che ti difenderà dagli altri se solo si azzarderanno a proferire mezza parola sbagliata.

10. Stanza condivisa

Camera da letto condivisa e litigi perché mentre tu vuoi dormire lei continua a spippolare con il cellulare illuminando la stanza a giorno e non consentendoti di prendere sonno. Anche questo è il bello di avere una sorella!

Photo Credits | savageultralight / Shutterstock.com

Photo Credits | NinaMalyna / Shutterstock.com

Photo Credits | PathDoc / Shutterstock.com

via | Bigodino

2 commenti su “10 cose che non sai se non hai una sorella”

    • Ciao Claudia, l’idea per questo post è nata a partire dalla lettura di alcuni siti esteri… Abbiamo inserito il link al vostro post perché crediamo possa essere un plus per i nostri lettori ed in linea con quanto argomentato. Grazie del commento 🙂

      Rispondi

Lascia un commento