10 modi per non litigare con il partner in vacanza

10 modi per non litigare parner vacanza

L’estate è arrivata, il caldo anche e con esso anche le vacanze e le possibili… liti di coppia. Saranno le alte temperature, sarà che organizzare un viaggio è sempre stressante, ma siamo sicuri che i nostri 10 modi per non litigare con il partner vi saranno utili.

 

1) Siate sempre onesti. Mettete al bando i fraintendimenti, ed il dare le cose ed il partner per scontato. Vi state organizzando per andare in un certo luogo? Stabilite prima di partire come volete vivere la vacanza, se in ozio, azione o entrambi

2) Essere sinceri con se stessi. Non fingiamoci ciò che non siamo. Se una cosa ci soddisfa rendiamo partecipe la nostra metà. Se non ci piace, facciamo altrettanto, in modo tale da potersi regolare e vivere una vacanza degna di questo nome.

3) Scendere a compromessi. La perfezione non esiste, ma si può raggiungere una perfetta imperfezione: mediate tra i vostri bisogni. E’ la soluzione più adeguata.

4) Niente giudizi ma immedesimazione. E’ vero che l’espressione di un’opinione non ha mai fatto male a nessuno, ma i giudizi gratuiti fanno male. Non bisogna partire dal presupposto di avere ragione per forza.

5) Stabilire ciò che per noi è irrinunciabile. E rimanerci attaccati con le unghie e con i denti dando modo anche all’altro di fare lo stesso.

6) Parola d’ordine: sperimentazione. Apritevi a cose nuove, uscite fuori dalla quotidianità e dalla normalità anche se solo per qualche ora. Non ve ne pentirete. La coppia ne uscirà in qualche modo rafforzata.

7) Divertitevi. Dobbiamo davvero spiegarvi questo punto?

8) Coppia sì, ma anche autosufficienti. Non fate la coppia appiccicosa che non può fare a meno dell’altro. Si sopravvive anche nei momenti di “ritiro” in una relazione.

9) Spazio alle emozioni, sia nel dare che nel ricevere: condividete i vostri stati d’animo e ascoltate quelli del partner.

10) Non vi lamentate, ma combattete i problemi.

Lascia un commento