10 motivi per scegliere un fidanzato 40enne

uomo 40enne

Donne single e alla ricerca disperata di un fidanzato per cominciare a mettere su famiglia, che generalmente è quello a cui aspirano un po’ tutte, anche quelle che fanno finta di non essere troppo interessate. Insomma se ancora non vi sieta accasate, vi sarete poste un milione di volte la classica domanda del perché. Ma vi siete mai domandate che tipo di uomo vorreste? Appurato che il principe azzurro non esiste, ecco che possiamo però passare ad analizzare pregi e difetti ci ciascuna categoria di uomo (ventenne, trentenne, quarantenne). Vediamo 10 motivi per scegliere un fidanzato 40enne.

1. E’ indipendente economicamente

Posto che la generazione dei trentenni è alquanto sfigata, almeno lavorativamente parlando, ecco che l’uomo 40enne che da anni lavora potrebbe essere, almeno sulla carta, molto più indipendente economicamente perché ha lavorato quando ancora gli stipendi potevano definirsi tali e, a meno che non abbia passato tutte le estati al Billionaire di Briatore, potrebbe avere soldi a sufficienza per non fare salti mortali per arrivare a fine mese: voi insomma non dovreste mantenerlo!

10 MOTIVI PER SCEGLIERE UN FIDANZATO 20ENNE

2. E’ indipendente dalla mamma

Sì dai, vogliamo dare fiducia all’uomo 40enne che potrebbe essere molto più indipendente rispetto alla sua famiglia, mamma in primo luogo. E si sa che la suocera a distanza è sempre fondamentale per un buon funzionamento della coppia.

3. Prende la vita con la giusta leggerezza

Il ragazzo ventenne prende la vita con leggerezza esagerata, quello di trent’anni è talmente disgustato e apatico che serve solo a tirare giù di morale anche gli altri, il fidanzato 40enne invece potrebbe essere un mix di tutto e prendere la vita con la giusta leggerezza.

4. E’ esperto

Non si arriva a quarant’anni in tre balletti; un uomo di quella età avrà sicuramente maturato un pochino di esperienza, a meno che non abbia incorporato il famoso Fanciullino di Giovanni Pascoli che lo farà essere un bambinone anche a ottant’anni. Insomma il fidanzato 40enne potrebbe essere la persona giusta per voi.

5. E’ amante e fidanzato

Generalmente gli uomini, passata la soglia dei quaranta, diventano un mix tra amanti e fidanzati e a noi donne questa cosa piace, anche se spesso non lo ammettiamo nemmeno a noi stesse. Insomma è questo un altro punto a favore degli uomini 40enni.

amanti

10 MOTIVI PER SCEGLIERE UN FIDANZATO 30ENNE

6. Non parla di noi al bar

L’uomo 40enne ha superato da un bel po’ la fase di vantarsi al bar con gli amici per la donna che frequenta. Tendenzialmente (ma ci rendiamo conto che non è una legge universale), l’uomo di questa età diventa più riservato e, soprattutto se tiene molto alla donna che ha a fianco diventa particolarmente restìo a raccontare i propri fatti personali, cosa che le donne solitamente apprezzano sempre molto.

7. Ha argomenti

Ha argomenti sui quali discutere, che non siano calcio e bevute in discoteca oppure classici discorsetti da spogliatoio. Insomma con un fidanzato 40enne c’è il verso di fare una cena parlando del più e del meno senza annoiarsi e senza sperare di arrivare presto al dessert per levare le tende e volare a casa!

8. Ha superato la fase disco

Vi sembra poco? La discoteca è il pericolo numero uno per ogni relazione e avete voglia voi di fare quelle super sportive che si fidano del proprio uomo e lo manderebbero a ballare ogni venerdì con gli amici, per non apparire ai suoi occhi troppo rompiscatole. La discoteca è oggettivamente pericolosa, perché luogo di incontri svariati. L’uomo di 40 anni solitamente, la fase del ballo e punto chiunque mi passi di fronte l’ha già superata. Per la vostra gioia!

9. E’ affidabile

A vent’anni l’affidabilità non è proprio di casa, a trent’anni un pochino di più ma va e viene, a quarant’anni si spera che l’uomo abbia acquisito quella maturità necessaria che lo porta ad essere affidabile. Della serie che se vi dice stasera passo, vuol dire che stasera suonerà al campanello di casa vostra. Ovviamente le eccezioni ci sono sempre, sempre bene sottolinearlo per non rimanerci male in caso avvenga l’esatto contrario.

uomo affidabile

10. Comtempla l’idea di una famiglia

A meno che non ce l’abbia già, l’uomo quarantenne non inorridisce all’idea di fare un figlio, anzi… si dichiara anche disposto a procreare. Insomma se quello che cercate è un uomo che vi dia stabilità e sicurezza in questo senso, fateci un pensierino. Quella dell’uomo 40enne è una razza in via di estinzione, per cui approfittatene: o adesso o mai più!

Photo Credits | OPOLJA / Shutterstock.com

Photo Credits | EDHAR / Shutterstock.com

Photo Credits | Marina Svetlova / Shutterstock.com

Lascia un commento