I disturbi mentali sono patologie che affliggono anche i Vip e non solo la gente comune. Ansia, depressione, disturbi legati all’alimentazione: sono tutte patologie che molto spesso fanno capolino anche nella vita di persone che, apparentemente, dovrebbero vivere una esistenza spensierata e costellata solo da successo e gratificazione. E allora ecco 10 star che hanno fatto outing ammettendo di soffrire – o avere sofferto in passato – di un qualsiasi tipo di disturbo mentale.
1. Olivia Munn
La giovane attrice ha di recente ammesso di soffrire di forti attacchi di ansia e di tricollomania ovvero il vizio di strapparsi le ciglia causandone l’indebolimento. Ha voluto fare outing per rendere tutto molto meno pauroso e nel frattempo si sta facendo aiutare da un esperto.
2. Brittany Snow
Nemmeno trentenne, l’attrice Brittany Snow ha già avuto il suo bel daffare per curare tutta una serie di disturbi mentali che hanno caratterizzato la sua adolescenza. E per venirne fuori e poter vivere una vita a pieno, Brittany Snow ha deciso di affidarsi a un rehab. Tra i disturbi mentali di cui ha sofferto, anoressia e depressione. Il successo a volte non è tutto!
► ANORESSIA, UNA LEGGE PER OBBLIGARE CHI NE SOFFRE A CURARSI?
3. Simona Izzo
Anche le Vip italiane non fanno eccezione in questo senso: Simona Izzo ha ammesso di soffrire di bipolarismo: l’attrice ne ha parlato di recente affermando di essere molto altalenante in materia di umore. Passa da momenti di euforia esagerata a momenti di dolore involontario in cui sta davvero molto male: questo, in sintesi, il succo di recenti dichiarazioni rilasciate sul suo disturbo.
4. Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow ha ammesso di avere sofferto di depressione post partum, un fenomeno che colpisce di frequente le donne che diventano mamme e che fanno fatica ad accettare i cambiamenti che travolgono le loro vite. La bella attrice ha passato momenti poco felici ma con il tempo, e con l’aiuto di un esperto, è riuscita a vincere la depressione e a tornare a sorridere.
5. Carrie Fisher
Attrice di enorme successo eppure anche lei ha sofferto di disturbi mentali e non ha avuto difficoltà ad ammettere il suo passato. Carrie Fisher soffre di dall’ età di 24 anni soffre del disturbo bipolare dell’ umore del tipo I da quando ha 24 anni: ecco perché sul suo passato è stato decisamente burrascoso. Lei stessa ha confessato di avere avuto molta difficoltà ad accettare la malattia.
6. Anne Hathaway
Tornando alle vip americane, ecco Anne Hathaway che di recente ha ammesso di avere sofferto di depressione e attacchi di panico intorno ai vent’anni, quando la sua carriera non era ancora decollata. Anche l’attrice, così come tante altre sue colleghe, è riuscita a sconfiggere questo disturbo mentale grazie a un attento percorso di analisi nel quale si è messa in gioco sfidando la malattia.
7. Catherine Zeta Jones
E in materia di Vip che soffrono di disturbi bipolari troviamo anche la bellissima Catherine Zeta Jones che ha confessato di soffrire ipomania. Sapete di che cosa si tratta? In termini semplici, perché si tratta di un disturbo particolare e complicato, l’ipomania è un disturbo dell’umore, che caratterizza patologie come il disturbo bipolare e la ciclotimia.
8. Ambra Angiolini
Anche la ex lolita di Non è la Rai, oggi attrice di successo, ha sofferto di disturbi mentali. Il nemico numero 1 della romana è stata la bulimia, disturbo alimentare che ha caratterizzato la sua adolescenza. Travolta dal successo quando era poco più di una ragazzina, Ambra Angiolini ha ammesso di essere stata risucchiata in un tunnel molto pericoloso. Grazie a un lungo percorso di analisi, affidandosi a esperti che la hanno aiutata in questo senso, l’attrice ex di Francesco Renga può ritenersi oggi una donna e una mamma felice!
9. Samanta Togni
La ballerina di ballano con le Stelle, Samanta Togni, ha ammesso di avere sofferto per un periodo piuttosto lungo di anoressia, disturbo alimentare molto frequente nelle donne che hanno paura di ingrassare e, per questo motivo, imboccano una strada molto pericolosa che mette a serio rischio la loro salute fisica e mentale. La ballerina ha ammesso di essere adesso di nuovo stabile e di avere superato la malattia grazie all’affetto della famiglia e del figlio che le hanno permesso di non mollare, anche nei periodi più bui.
10. Kylie Minogue
E nella lista dei Vip che hanno ammesso di avere sofferto di disturbi mentali c’è anche la sensualissima Kylie Minogue che ha ammesso di avere sofferto di depressione nel 2005, anno in cui le è stato diagnosticato il cancro al seno che l’ha costretta a interrompere il tour e ritirarsi per un lungo periodo.
Photo Credits | Getty Images