2 idee per arredare la casa con una parete verde

Giardino-verticale-SUNDAR-ITALIA

Per arredare la casa potete anche pensare di organizzare una parete verde, vale a dire una parete delle casa in cui strutturare verticalmente le vostre piante facendo in modo che poi nelle operazioni di manutenzione non ci siano troppi problemi. Noi vi spieghiamo come si arreda con le piante. 

Le piante in casa sono molto utili perché ad esempio assorbono dei fumi dannosi e rendono l’ambiente più salubre. Ci è anche capitato di parlare delle piante in grado di tenere alla larga le zanzare ma adesso che l’aria è più fresca, speriamo che non siano più questi fastidiosi insetti, il problema da risolvere.

Il giardino Sundar Italia

Questo è il quadro che ci piace pensare come idea per l’arredo di casa. Il giardino verticale di Sundar Italia, in questo caso specifico, forma una cornice al caminetto arredando lo spazio con stile e carattere e contribuendo al miglioramento dell’ambiente grazie alle caratteristiche di fonoassorbenza e stabilità del tasso di umidità.

Lo spessore del supporto è di soli 4 centimetri e anche il peso della struttura con le piante è contenuto, circa 50 kg/mq. L’impianto di irrigazione è autonomo e automatico e l’intera struttura favorisce il ricambio di aria senza compromettere la parete.

Il quadro vegetale di Moss Trend

Un’alternativa più discreta, da usare anche in camera da letto è il quadro vegetale realizzato con il Moss, un lichene nordico naturale della Tundra Scandinava, che per poter essere utilizzato come complemento di arredo viene raccolto e stabilizzato al 100% naturale tramite l’essiccatura. Il Moss viene utilizzato per rivestire complementi di arredo destinati esclusivamente ad ambienti interni con un tasso di umidità minima del 50%.

Non attira insetti né polvere grazie al suo movimento igroscopico. Il Moss è un ottimo isolante e il quadro può essere personalizzato fino a coprire intere pareti.

quadro-vegetale-MOSS-TREND

Lascia un commento