Altezza mezza bellezza, recita l’antico adagio, ma non sempre è così. Ne sono la dimostrazione le tante star di Hollywood che, pur bassine, fanno del loro fisico il loro punto di forza. Mini donne ma solo per la statura che niente hanno da invidiare alle stangone che sfilano in passerella e che siamo abituate ad identificare come donne fighe e stratosferiche. Vediamo le 20 donne basse tremendamente sexy che rimettono in gioco l’antico adagio sopra citato.
1. Kylie Minogue
Un concentrato di sensualità e bellezza: la cantante, da sempre uno dei sex symbol americani, è alta solo 152 centimetri eppure è da sempre molto sensuale. Certo, quando appare nei suoi videoclip può sicuramente contare sull’aiuto della prospettiva che la fa sembrare un po’ più slanciata ma insomma, anche al naturale Kylie Minogue è davvero bellissima.
2. Kim Kardashian
Non è nemmeno 160 centimetri la prezzemolina della tv a stelle e strisce che pure fa del suo fisico prorompente uno dei punti di forza. Adesso Kim Kardashian è incinta del suo secondogenito e, nonostante tutto, non si perita a mettere foto sui social nelle quali appare comunque moto provocante. 157 centimetri di sensualità che i fan apprezzano molto! Non a caso l’americana ha tagliato il traguardo dei 42 milioni di follower su Instagram.
3. Jennifer Lopez
Tra le 20 donne tremendamente sexy non può non apparire Jennifer Lopez, una che ha sempre puntato moltissimo sulle sue forme sinuose che la rendono particolarmente apprezzata dnell’universo maschile. Eppure anche la cantante americana non è altissima, supera di poco il metro e sassanta: 164 centimetri.
4. Madonna
E come non citare Madonna? Passato il traguardo dei cinquant’anni, Lady Ciccone rimane tra le Vip tremendamente sexy che ci sono in circolazione. Se poi pensiamo che la popstar non è certo più una ragazzina, i meriti per lei aumentano! Madonna è alta 164 centimetri.
5. Mila Kunis
Bellissima e sensuale, Mila Kunis è tra le donne non troppo alte che girano a Hollywood (163 centimetri) eppure è anche lei da sempre considerata una delle più belle star. In effetti Mila Kunis è davvero molto bella e ha una classe che di certo non si può comprare con la quale sopperisce alla poca altezza che le ha regalato Madre Natura.
6. Kristen Bell
Attrice e affermata doppiatrice statunitense, anche lei non può mancare in questa speciale classifica. Molto bella e tanto sensuale, con soli 153 centimetri all’attivo.
7. Emilia Clarke
Protagonista del trono di Spade, l’attrice – ad inizio 2015 – è stata anche nominata dal magazine Esquire “donna più bella del mondo”. La sua altezza? 157 centimetri.
8. Demi Moore
Gli anni passano per tutti, anche per le star ma nella classifica delle 20 donne basse tremendamente sexy di certo non può mancare l’attrice americana che qualche anno fa fu al centro del gossip per la rottura con Ashton Kutcher, di molti anni più giovane di lei. Demi Moore è ancora bellissima e sensuale nonostante i soli 165 centimetri di altezza!
9. Salma Hayek
Forme sinuose che tanto piacciono agli uomini, anche l’attrice quasi cinquantenne è tra le donne basse più belle e sensuali mai viste in circolazione. E’ alta appena 157 centimetri ma di certo non ha niente da invidiare alle modelle di passerella!
10. Natalie Portman
Bellissima ma bassina: è questa Natalie Portman, attrice di origine israeliana naturalizzata statunitense che è una delle più belle donne che possiamo trovare a Hollywood. Anche lei, come tante sue colleghe poco alte, è di una eleganza straordinaria.
11. Shakira
E cosa dire di Shakira? La cantante di origine colombiana da sempre gioca sul palco con le sue forme sinuose che la rendono davvero molto particolare. La sensualità insomma è uno dei punti di forza di questa artista famosa in tutto il mondo che ha saputo sfruttare nel migliore dei modi i suoi 157 centimetri di altezza!
12. Christina Aguilera
Negli ultimi anni Christina Aguilera si è un po’ defilata per dedicarsi alla famiglia ma rimane comunque uno dei sex symbol di Hollywood anche con i suoi soli 157 centimetri di altezza.
13. Rachel Bilson
Gli spettatori di The O.C si ricorderanno di questa bellissima donna che per anni ha interpretato il ruolo di Summer Roberts. Davvero molto bella e sensuale, ma anche lei un po’ bassina: appena 157 centimetri di altezza. Poco male perché Rachel Bilson è considerata una delle più belle donne di Hollywood e in effetti non possiamo pensare il contrario!
14. Scarlett Johansson
E’ una delle attrici più apprezzate per le sue forme sinuose che la rendono una icona di sensualità e stile: Scarlett Johansson è alta 160 centimetri ma di certo è una delle donne più belle di Hollywood.
15. Sarah Jessica Parker
Protagonista di Sex and The City, Sarah Jessica Parker è tra le donne basse ad avere avuto più successo e ad essere identificate come donne sexy. Ma anche lei non è altissima e si ferma ad un metro e sessanta. Non a caso un marchio prestigioso come Jimmy Choo ha voluto puntare su di lei come testimonial e non su colleghe più alte.
16. Christina Ricci
L’attrice di Santa Monica ma di chiare origini italiane è anche lei piuttosto bassina: solo 155 centimetri che la rendono però un concentrato di sensualità.
17. Hayden Panettiere
Attrice, cantante e modella di successo, Hayden Panettiere è tra le 20 donne basse tremendamente sexy che niente hanno da invidiare alle modelle. E’ alta appena 153 centimetri ma è davvero molto sensuale!
18. Eva Longoria
Tra le 20 donne basse tremendamente sexy troviamo anche Eva Longoria che per molti anni ha prestato il volto a Gabrielle Solis nella serie Desperate Housewife. Bellissima, con un fisico praticamente perfetto, l’attrice non arriva nemmeno a un metro e sessanta di altezza ma si ferma a quota 157 centimetri!
19. Lady Gaga
Non sarà bellissima ma sicuramente piace: la popstar punta sul suo fisico per raccogliere i consensi dai fan che sono davvero tantissimi e tutti pronti a osannarla sui social dove Lady Gaga è da sempre particolarmente attiva. La sua altezza? 157 centimetri.
20. Hilary Duff
Cantante a attrice molto nota non solo in America, Hilary Duff può vantare un fisico invidiabile e un sex appeal che tante donne più alte vorrebbero: eppure è alta solo 157 centimetri! La poca altezza però, non è per lei certamente un problema.
Photo Credits | Getty Images