3 acconciature facili e di tendenza per Capodanno

Diamo uno sguardo alle ultimissime tendenze in fatto di acconciature per suggerirvi 3 acconciature facili e di tendenza per Capodanno, che vi potranno servire da ispirazione per provare una nuova pettinatura, per completare un outfit un po’ speciale o semplicemente per sentirvi più belle in un giorno di festa. Sono tutte pettinature semplicissime da fare ma molto d’effetto.

3 acconciature di tendenza per natale

1. Chignon alto con treccia francese

2015_2_JLD_OneDayInTheCity_20_700

 

La treccia francese è talmente di moda che non potete non essere in grado di farla! Una volta appreso il meccanismo di base, eseguirla in modi originali è semplicissimo. Noi vi suggeriamo questa acconciatura ideata dagli hairstylist di Jean Louis David per il Girly Style. Si tratta di una treccia francese che parte dalla nuca, e che dovrete realizzare mettendovi a testa in giù. Una volta arrivate in cima, non vi resta che avvolgere le lunghezze in uno chignon altissimo.

2. Microfrisé

2015_2_Intercosmo_KaosToOrder_31_700

Il microfrisé, avvistato su moltissime passerelle della moda, sembra essere la nuova tendenza per le acconciature. Per realizzarlo è necessario utilizzare uno strumento apposito come la piastra Gama Microfrisè. Non pensate alle acconciature anni ’90: questo nuovissimo microfrisé si applica solo ad alcune ciocche per movimentare qualunque tipo di acconciatura.

3. Onde da sirena e side-hair

2015_2_YolandaAberasturi_11_700

Due tendenze diverse (che potreste anche adottare singolarmente) si mescolano per creare una pettinatura elegantissima. Le onde da sirena si realizzano in due passaggi: prima fate i boccoli con l’arricciacapelli e poi pettinate tutte le lunghezze delicatamente con una spazzola piatta. In alternativa potreste anche procurarvi la piastra triferro. A questo punto dedicatevi al side-hair: portate tutti i capelli da un lato e fissateli alla nuca con le forcine in modo che restino in posizione laterale.

Lascia un commento