3 acconciature voluminose per l’estate 2015

2015_1_RaffelPages_Cosmopol_17_700

Se avete capelli sottili o desiderate un look originale e un po’ selvaggio, siete nel posto giusto! Vi suggeriamo 3 acconciature voluminose da sfoggiare questa estate che vi daranno un’aspetto glamour e originale. Si tratta delle nuove acconciature presenti nelle collezioni tagli di capelli della primavera-estate 2015 e noi abbiamo selezionato le pettinature più semplici da riprodurre e più portabili, da sfoggiare anche tutti i giorni.

1. Coda di cavallo cotonata

2015_1_HeadingOut_NoveauChic_01_700

Per realizzarla dovete avete a disposizione una spazzola o un pettine per cotonare e un elastico. Cotonate per bene tutti i capelli della parte superiore della testa ma concentratevi solo sulle radici e non toccate le lunghezze. Realizzate una coda di cavallo ad altezza media e fissatela con un piccolo elastico. Nascondete l’elastico con una ciocca di capelli che fisserete con una forcina piatta. Lasciate scendere due ciuffi sul viso e con la coda del pettine alzate leggermente la corona della testa per creare più volume.

2. Mezza coda cotonata

2015_1_Schwarzkopf_HippiGlam_22_700

E’ un semi raccolto molto voluminoso che richiede solo di avere capelli molto lunghi. Lasciate i capelli naturali sul davanti e cotonate la zona della corona della testa. Afferrate con le mani la ciocca centrale della testa (ben cotonata) fategli assumere una forma a cupola e poi fissatela alla testa con due forcine piatte.

3. Treccia morbida

2015_1_Schwarzkopf_HippiGlam_48_700

Realizzate una coda di cavallo senza tirarla troppo. Apritela al centro e fatevi passare dentro le lunghezze. Adesso intrecciate le lunghezze e fissatele con un mini elastico invisibile. A questo punto dovete “spettinare” la treccia allargandola con le mani in modo che nella zona superiore sia più morbida e la parte finale resti ben stretta.

Lascia un commento