3 consigli per dimagrire in menopausa

menopausa

Dimagrire in menopausa è più difficile perché il corpo della donna è in preda a forti sbalzi ormonali, gli stessi che rendono difficili le giornate grazie a vampate di calore e sintomi di malessere generale. Ecco perché diventa ancora più importante seguire alcuni consigli per facilitare la perdita di peso. Vediamo i 3 più efficaci.

1. Esercizio fisico

Fare sport è fondamentale sempre per perdere peso con più facilità ma è la base di partenza per chi vuole dimagrire in menopausa. Passata una certa età la sola dieta non basta: occorre fare un po’ di movimento con una certa regolarità se si vogliono ottenere buoni risultati.

 DIMAGRIRE IN 10 MODI ALTERNATIVI

2. Evitare bevande zuccherate

Per tenere a bada le calorie occorre fare molta attenzione all’uso di alcune bevande. Evitare sempre quelle zuccherate e gassate: non tolgono il senso di fame (che molto spesso in menopausa aumenta) e sono eccessivamente caloriche, per cui vere nemiche della linea. E’ da evitare anche l’alcool perché anch’esso, così come le bibite zuccherate e gassate, nasconde molte calorie.

bevande zuccherate

3. Assumere integratori

Mai come in menopausa gli integratori svolgono un ruolo essenziale. Tutti naturali, sono utili per tenere sotto controllo alcuni dei sintomi pià comuni di queata fase particolare nella vita di una donna: le caldane per esempio ma anche lo stesso aumento che è proprio tipico delle donne che devono fare i conti con il ciclo mestruale che va e viene. Trifoglio rosso, passiflora, salvia e cimifuga sono tra i rimedi naturali utili da utilizzare.

Photo Credits | Andrii Kondiuk / Shutterstock.com

Photo Credits | Brent Hofacker / Shutterstock.com

Lascia un commento