3 esercizi efficaci per dimagrire sui fianchi

esercizi dimagrire sui fianchi

I fianchi larghi sono lo spauracchio di ogni donna che ha a che fare con qualche chiletto in più che si va solitamente ad accumulare sempre in quella zona, considerata critica per eccellenza. Ecco allora 3 esercizi efficaci per dimagrire sui fianchi senza faticare troppo. Come sempre in questi casi a fare la differenza sarà la costanza. Gli esercizi insomma vanno fatti almeno tre volte a settimana per avere buoni risultati; optare per una volta ogni tanto non servirà proprio a un bel niente!

Ecco allora 3 esercizi efficaci per dimagrire sui fianchi buoni da fare a casa perché non servono attrezzi specifici di quelli che si trovano solo in palestra!

Esercizio numero 1

Mettetevi distese a terra appoggiate su un fianco, quindi sollevate la testa da terra e appoggiatela sul braccio piegato. Tenete le gambe stese ed alzate la gamba verso l’alto fino ad ottenere un angolo retto, quindi ritornate lentamente nella posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte, poi cambiate fianco e esercitare l’altra gamba.

COME AVERE GLUTEI SODI ALLA BRASILIANA CON SQUAT E AFFONDI

Esercizio numero 2

Per dimagrire sui fianchi e è necessario anche fare gli affondi che solitamente tutte le donne odiano perché sono particolarmente faticosi: eppure la ginnastica contro i fianchi larghi deve passare necessariamente da questo tipo di esercizio, Come fare gli affondi? Mettetevi in piedi con le gambe leggermente divaricate: fate un passo in avanti e piegatevi formando con il ginocchio un angolo retto. Piegate anche leggermente la gamba che vi rimane dietro fino a farle sfiorare il pavimento. Poi molto lentamente cercate di tornare nella posizione di partenza e ripete lo stesso identico esercizio con l’altra gamba. Gli affondi sono faticosi ma davvero molto efficaci, modellano i fianchi e combattono il grasso in eccesso. Ripetete l’esercizio per un minimo di 10 volte per gamba.

ESERCIZI A CORPO LIBERO DA FARE A CASA, QUALI SONO I MIGLIORI

Esercizio numero 3

Mettetevi sdraiate a terra su un fianco, tenendo le gambe tese e il busto dritto; appoggiatevi su un braccio e stendetelo bene in modo che il peso del corpo sia in grado di fare leva sul braccio steso e sui piedi (in pratica avrete tutto il resto del corpo sollevato da terra). Lentamente sollevate il bacino verso l’alto, quindi abbassatelo senza però mai toccare il pavimento. Il movimento deve essere su e giù ma senza mai riposarsi, altrimenti sarà totalmente inutile In questo modo lavorerete bene sui fianchi, rassoderete i glutei e allo stesso tempo tonificherete in modo efficace anche gli addominali. Ripetete 10 volte per lato con breve pausa tra un lato e l’altro.

Con questi 3 esercizi facili facili da fare a casa, e che vi porteranno via davvero poco tempo, riuscirete a dimagrire sui fianchi tonificando contemporaneamente glutei e addominali. L’unico aspetto importante è quello di fare gli esercizi con una certa costanza, perché solo così facendo riuscirete ad ottenere buoni risultati già dopo le prime settimane. L’esercizio fisico per funzionare ha bisogno di allenamento continuo, molto spesso la cosa risulta noiosa ma purtroppo è così!

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Lascia un commento