3 idee per avere una casa rilassante

shutterstock_225967027

Tornare a casa e rilassarsi è importante ma molto del rilassamento è dovuto all’ambiente che avete creato. Si può infatti arredare la casa rilassante e sistemare i mobili in modo che lo spazio a vostra disposizione favorisca il riposo. Ecco qualche idea per chi ama prendersi una pausa dallo stress. 

L’ordine prima di tutto

La prima cosa da tenere e mente è che una casa poco organizzata e disordinata non facilita il rilassamento. Dopo una giornata di lavoro l’ultima cosa che si desidera è entrare in un salotto o in un soggiorno dove bisogna riordinare prima di sistemarsi in poltrona.

Per cui via le scarpe, indossiamo delle ciabatte morbide o muoviamoci a piedi nudi in un ambiente gradevole e ordinato. È il primo passo verso il relax.

Anche l’illuminazione ha la sua importanza

Usare le lampadine a LED non è soltanto questione di risparmio. Serve anche a rendere più tenue l’illuminazione. Una luce delicata nei punti strategici, delle lampade in grado di creare un’atmosfera soffusa, garantendo il necessario per una buona lettura, sono essenziali per favorire il relax.

Distribuite quindi in modo equilibrato i punti luce, tra lampadari e abat-jour. Il relax sarà così  portata di mano.

I colori delle pareti non sono un dettaglio da trascurare

La terza idea per la realizzazione della stanza rilassante è quella di curare la tintura delle pareti. Ci sono dei colori “preferiti” che possono dare vivacità all’ambiente ma lo rendono eccessivamente sprint quando avete la necessità di frenare un po’. Se il vostro colore preferito è l’unico che riesce a farvi calmare, allora provate ad usare tecniche diverse di tintura, per esempio la spugnatura, oppure diventate fan della carta da parati scegliendo tra motivi rilassanti che hanno di base il vostro colore preferito. Ci avevate già pensato?

Photo Credits | Alena Ozerova / Shutterstock.com

Lascia un commento