3 idee per decorare la casa ad Halloween

decorare-casa-halloween_o_su_horizontal_fixed

Le festività si rincorrono sia commercialmente che visivamente, per cui adesso che abbiamo dato il benvenuto all’autunno dobbiamo già preoccuparci di allestire le casa per Halloween. Una festa che non è propriamente americana e quindi necessità di un’accoglienza anche nei nostri ambienti domestici. 

Decorazioni semplici e a poco prezzo. Potremmo sintetizzare così la nostra proposta d’arredo per la notte di Ognissanti.

Sono passate le streghe?

Prima di accogliere i bambini che vi faranno la solita domanda: dolcetto o scherzetto? Dovete quanto meno far capire loro che sono passate le streghe. In che modo? Prendete delle calze, le più vecchie, brutte e colorate che avete e e riempitele con degli stracci fino a formare delle gambe. Aggiungete alla fine delle vecchie scarpe e adagiate a terra le gambe della strega senza dimenticare la scopa. Se ne avete la possibilità mettete tutto vicino ad una tenda e sembrerà che la strega sia proprio lì a riposo, in casa vostra.

I barattoli di latta diventano mostri

giochi-passatempi-halloween_o_su_horizontal_fixed

Vi abbiamo già dato dei suggerimenti per riciclare i vecchi barattoli di latta ma in questo caso dovreste metterli da parte per una buona causa: la realizzazione di alcuni mostri. Colorateli e realizzate delle facce di mostri, lasciate poi questi barattoli in giro per il giardino.

La lanterna a forma di zucca

lanterna-zucca_o_su_horizontal_fixed

È un grande classico. La zucca è il simbolo dell’autunno ma è anche un elemento essenziale per le feste di Halloween. Svuotate qualche piccola zucca e poi ricavatene una lanterna con una candela. L’effetto sarà davvero mostruoso.

Lascia un commento