3 mosse contro la stanchezza primaverile

mosse stanchezza primaverile

Ecco 3 mosse da mettere in pratica contro la stanchezza primaverile che colpisce al cambio di stagione e che generalmente tende a scomparire nel giro di un mese, quando le temperature si assestano e il corpo si abitua.

1. Curare l’alimentazione

Mai come al cambio di stagione è importante fare attenzione a quello che si mangia. Per contrastare in modo efficace la stanchezza primaverile è necessario seguire un regime alimentare bilanciato che preveda l’utilizzo soprattutto di frutta e verdura che sono particolarmente ricche di sali minerali e vitamine, molto utili per il benessere dell’organismo.

2. Bere tanto

Bere tanto aiuta a eliminare le tossine e alleggerire l’organismo: ecco perché un litro e mezzo di acqua al giorno è consigliabile se si vuole combattere in modo efficace la stanchezza primaverile.

I 10 ALIMENTI PIÙ EFFICACI CONTRO LA STANCHEZZA PRIMAVERILE

3. Fare sport

Tra le mosse da mettere in pratica per combattere gli effetti negativi del cambio di stagione non può mancare un po’ di attività fisica, fondamentale per eliminare le scorie e aiutare l’organismo a ritrovare energia.

3 CONSIGLI PER AFFRONTARE BENE IL CAMBIO DI STAGIONE

4. Usare rimedi naturali

Anche i rimedi naturali sono una ottima strada da percorrere se si vuole combattere in modo efficace il cambio di stagione. La pappa reale per esempio è tra quelli maggiormente consigliati, ideale anche per i bimbi e per le persone anziane. Ma i rimedi della nonna sono tanti, fatevi consigliare dall’erborista di fiducia per capire su quali poter puntare.

5. Regolarizzare gli orari

Svegliarsi sempre alla stessa ora, andare a letto più o meno con orari simili. Altra mossa per contrastare la stanchezza primaverile.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento