3 motivi per fare la prima mossa con un uomo

coppia

Una relazione stabile e duratura è il fine ultimo di qualsiasi persona alla ricerca dell'”anima gemella”. Ma converrete che prima di giungere a questo step bisogna per lo meno iniziare a conoscere una persona e spingersi nel coinvolgerla sentimentalmente nella propria vita. Ecco per voi quindi 3 motivi per fare la prima mossa con un uomo.

Partiamo da un presupposto: siamo nel secondo decennio del XXI secolo: non dovrebbero esistere distinzioni uomo/donna/ sessualità in questo campo, ma riteniamo comprensibile che diverse “tradizioni” siano dure a morire. Per questo motivo vogliamo mettere nero su bianco con voi i motivi per i quali la donna non dovrebbe farsi problemi nel fare la prima mossa con un uomo.

Ogni lasciata è persa

Inutile dire che se non si esplorano tutte le possibilità che si hanno, si rischia di rimpiangerlo a lungo. Un uomo vi piace? Lanciatevi. A meno che non si tratti di un vostro amico. In quel caso saggiate il terreno in anticipo al fine di non rovinare un rapporto di lunga data con imbarazzi e preoccupazioni.

Vivere appieno i propri sentimenti

Potrà essere una semplice cotta o rivelarsi l’amore della propria vita: quel che importa è che si vivano appieno i propri sentimenti. Perché sprecarli lasciandoli chiusi nel proprio petto? Buttarsi in amore ne è sempre valsa la pena. In qualsiasi caso si può dire di averci provato.

Iniziare una relazione

Avete mai pensato che potreste essere corrisposte? Nel caso migliore avrete modo di iniziare una relazione soddisfacente. In quello peggiore, avrete avuto la certezza di aver fatto il meglio per voi stesse.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento