3 regole d’oro per l’allenamento perfetto

donna che corre

L’allenamento perfetto prevede regole ferree da seguire per dare all’organismo la possibilità di mantenersi in forma senza però sforzare eccessivamente. L’alimentazione per esempio è una delle cose che incide molto sulla qualità della seduta atletica alla quale decidiamo di sottoporsi. Ma quali sono le 3 regole d’oro per un allenamento perfetto?

1. Curare l’alimentazione

Prima dell’allenamento è necessario non abbuffarsi: meglio uno spuntino leggero e sano, ritoccato poi successivamente dopo lo sforzo fisico con qualcosa di altrettanto leggero. Una alimentazione corretta è quindi la prima regola da seguire per allenarsi in modo adeguato.

ALLENAMENTO ALL’ARIA APERTA, LE 3 REGOLE D’ORO PER DIMAGRIRE SENZA CORRERE RISCHI

2. Non sforzarsi

Rendersi conto di quelle che sono le reali possibilità quando ci si allena con una certa costanza, è un altro dei passi importanti da compiere. Sforzare eccessivamente pretendendo troppo da se stesse è sbagliato oltre che controproducente. Per allenarsi bene occorre farlo in modo graduale dando modo al fisico di arrivare a ottenere risultati importanti piano piano.

ADDOMINALI BASSI, 3 ESERCIZI FACILI E VELOCI PER ALLENARLI A CASA

3. Recuperare energia

Il recupero prima e dopo l’attività fisica è la terza regola d’oro da mettere in pratica quando si fa sport. Dopo l’allenamento, per esempio, è importante dare modo al fisico di recuperare forze e energie con un po’ di riposo. Per cui dopo esservi allenate, non esagerate in attività troppo intense che potrebbero stancarvi ancora di più ma vogliatevi bene e regalate al vostro fisico un po’ di relax!

Photo Credits | Lucky Business / Shutterstock.com

Lascia un commento