3 tisane efficaci per combattere l’ansia

tisane

Se soffrite di ansia e non sapete proprio come fare a stare più tranquille per affrontare meglio la giornate, provate con le tisane. Ce ne sono molte che risultano efficaci per tenere a bada stress e agitazione e che, se consumate con una certa regolarità, fanno bene. Quali sono le 3 tisane più efficaci?

1. Infuso misto di verbena, menta, camomilla e tiglio

Il mix di queste tre erbe è perfetto per placare l’ansia e regalarvi ore più serene. Le proprietà sedative della camomilla sono note ma anche il tiglio è perfetto per allentare la tensione nervosa. La menta allevia la stanchezza, la verbena agisce direttamente sul sistema nervoso e allenta lo stress. Insomma questa tisana è un valido rimedio se siete assalite perenemmente dalle preoccupazioni.

2. Infuso misto di achillea, menta, tiglio e biancospino

Delle proprietà di tiglio e menta abbiamo già parlato per cui non ci dilunghiamo e passiamo ad analizzare invece le proprietà benefiche del biancospino e della achillea. Il primo aiuta a regolarizzare il ciclo di sonno che nelle persone che soffrono di forte ansia è in generale molto spezzettato; la seconda è un valido aiuto per combattere lo stress emotivo che causa spesso stati di ansia molto forti.

I 5 CIBI ANTI STRESS PER COMBATTERE L’ANSIA

3. Infuso misto di artemisia e ortica bianca

Tra le tisane più efficaci contro l’ansia troviamo anche questa che è perfetta da consumare anche nei giorni del ciclo mestruale, dove generalmente lo stato di tensione aumenta. L’artemisia ha spiccati poteri sedativi mentre l’ortica bianca agisce efficacemente contro ansia e stress.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento