4 motivi che portano alla crisi di coppia

no coppiaLa crisi di coppia è uno di quei momenti che non si vorrebbero mai vivere in un rapporto e su questo non vi sono dubbi. Quello che è veramente importante è però comprendere perchè la stessa si compia. Vediamo insieme le motivazioni più comuni alla base di questi allontanamenti.

I rapporti di coppia sono qualcosa che deve essere coltivato insieme da entrambe le parti. Nel momento nel quale per qualsiasi motivo una delle due smette di “collaborare”, compare la crisi di coppia. Detto questo ecco i motivi principali che portano le due parti a discutere.

1) Tradimento

E’ la causa madre delle crisi di coppia ed è anche quella più difficile da superare. Quasi mai è possibile richiedere alla persona tradita di perdonare immediatamente ed andare avanti come se niente fosse. Si può “guarire” da questa situazione, ma vi è bisogno di tanta pazienza e in alcuni casi anche di aiuto professionale.

2) Mancanza di attenzioni

Non bisogna mai dare per scontato il partner. Potrebbe sentirsi non amato e messo da parte in qualche modo. E’ una delle motivazioni più facili da superare e l’errore più stupido nel quale cadere.

3) Mancanza di sesso

Il sesso è una componente importante dei rapporti di coppia. Fate in maniera di parlarne sempre,sia quando la mancanza di sesso è  basato su un problema emotivo  sia quando è puramente fisico e quindi è possibile trovarvi una cura.

4) Stress nella quotidianità

Tavola è la vita di tutti i giorni a stancarci tanto ed a portarci a trattar male il partner. Prendiamo un bel respiro e non perdiamo di vista l’altra persona.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento