4 passaggi per spolverare casa senza impazzire

shutterstock_186817262

Con la bella stagione è facile che si tengano le finestre sempre aperte per fare entrare un po’ di aria fresca. Peccato che insieme a questa frescura primaverile faccia l’ingresso in casa anche la polvere. Quali sono i sistemi per spolverare casa velocemente e senza perdere la testa?

1. Spolverate in modo sistematico

Dopo esservi procurate l’occorrente per togliere la polvere, pianificate la pulizia, ovvero scegliete il percorso da seguire e restate concentrate sul da farsi. Se avete della musica a disposizione, ascoltatela perché vi garantirà il ritmo giusto nelle operazioni e vi aiuterà ad essere costanti e veloci nelle operazioni.

2. Muovetevi in senso orario oppure antiorario

In una stanza spolverate prima i mobili che sono vicini ai muri e poi procedente in senso orario oppure in senso antiorario adoperando un panno umido per raccogliere la polvere. Se spostate degli oggetti dai ripiani, pulite gli oggetti, poi i ripiani e poi rimettete tutto in ordine.

3. I punti difficili ma pieni di polvere

Per evitare che dopo aver completato il giro di casa ci sia ancora molta polvere in giro, non trascurate i punti meno raggiungibili, quelli dove la polvere si accumula giorno dopo giorno: per esempio dietro i mobili o negli intagli. Per farlo potete servirvi di uno spolverino sintetico, oppure di un pennellino.

4. Spolvera i pavimenti

La conclusione dei lavori è nella pulizia del suolo perché altrimenti la polvere raccolta dai mobili, finisce per terra e lì resta. Per questo il consiglio è di passare l’aspirapolvere sul pavimento e sui tappeti, sotto gli angoli e dietro i mobili e poi passare lo straccio sui pavimenti.

Photo Credits | Andrey_Popov / Shutterstock.com

Lascia un commento