I 5 alimenti più efficaci per curare il mal di testa

Il mal di testa non vi dà tregua? Purtroppo curarlo non è così semplice, soprattutto quando il dolore arriva per le troppe tensioni quotidiane o perché siete in un periodo in cui vi sentite particolarmente stressate. Senza dubbio però il mal di testa si può alleviare grazie ad una alimentazione bilanciata che preveda l’assunzione di alcune sostanze contenute in alimenti specifici. Vediamo quindi i 5 alimenti più efficaci per curare il mal di testa.

frutta secca

1. Frutta secca

Contro il mal di testa usate la frutta secca e le mandorle in particolare. Le mandorle sono infatti ricche di salicina che agisce contro il dolore in modo naturale.

2. Semi di sesamo

I semi di sesamo risultano essere particolarmente efficaci per curare l’emicrania soprattutto quando questa arriva nei giorni del ciclo ed è dunque facilmente riconducibile a sbalzi ormonali, molto frequenti in noi donne.

LO STRESS, IL NEMICO NUMERO 1 DEL MAL DI TESTA

3. Spinaci

Gli spinaci sono tra gli ortaggi a foglia verde più ricchi di magnesio che è molto utile per alleviare i dolori tipici del mal di testa. Per cui utilizzate gli spinaci almeno un paio di volte a settimana come cura preventiva contro cefalea e emicrania.

spinaci

4. Pepe di cayenna

Questo tipo di pepe contiene capsaicina che inibisce la percezione del dolore. Si può bere con un pochino di acqua oppure può essere inalato attraverso le narici.

5. Aceto di mele

Un altro alimento assolutamente da considerare quando si ha mal di testa è l’aceto di mele, utilissimo se inalato quando i primi sintomi arrivano. Qualche goccia in un po’ di acqua calda e respirare a fondo. Il dolore sarà subito alleviato.

Lascia un commento