5 consigli per arrivare al Natale in perfetta linea

Conoscete qualcuna che riesce a passare indenne dalle feste di Natale, che si portano sempre dietro cene belle caloriche e aperitivi come se piovesse? Generalmente, anche quelle più attente alla linea, mettono su sempre un paio di chili nelle settimane decembrine. Ma come arrivare in perfetta linea al Natale 2014? Bastano 5 regole da seguire e il gioco è fatto.

dimagrire

1. Acqua prima dei pasti

Bevete sempre un bel bicchiere di acqua prima di sedervi a tavola, servirà per placare il senso di fame e farvi mangiare un po’ meno. E meno mangiate meno avrete da combattere con la bilancia!

2. Mai le 5 P nello stesso pasto

Chi è attenta alla dieta da sempre saprà già di che cosa stiamo parlando: cercate sempre di variare il pasto, non inserendo mai nello stesso pranzo o nella stessa cena le famose 5 P ovvero pasta, pizza, pane, patate o polenta.

3. Fate 5 pasti al giorno

Per dimagrire o comunque mantenersi in perfetta linea in vista del Natale 2014, occorre fare molta attenzione a quello che mangiate ma anche a come lo fate. Assolutamente inutile abbuffarsi a cena perché magari avete saltato il pranzo. Per arrivare alle festività natalizie pronte per sgarrare (perché sarà inevitabile) è utile calcolare cinque pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini fissati per metà mattinata e metà pomeriggio.

4. Fate sport

Fate un po’ di movimento, anche una semplice camminata o una passeggiata in bicicletta all’aria aperta. Vi servirà per eliminare le tossine e mantenere sotto controllo il peso.

5. Frutta e verdura a volontà

Consumare frutta e verdura a volontà, meglio se prima dei pasti ma se non ce la fate a cominciare pranzo e cena con la verdura va bene anche durante il pasto. Optate per frutta e verdura di stagione, più economica e di grande qualità. E’ la prima mossa per dimagrire senza fare troppa fatica.

 

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento