5 errori da evitare quando si cura la pelle del viso

pelle viso

Quando si parla di cura della pelle del viso occorre fare attenzione per non commettere gli errori più comuni che hanno come logica conseguenza quella di irritare la pelle invece di renderla più morbida e idratata. Quali sono i 5 errori da evitare quando si parla di salute della pelle?

1. Non esfoliare la pelle

Sono molte le donne che non danno la giusta importanza allo scrub esfoliante che invece assume un valore fondamentale in tema di pelle del viso sana. Per cui date il giusto valore allo scrub applicandolo un paio di volte a settimana: vedrete che il vostro viso sarà più luminoso perché le cellule morte se ne andranno e la pelle sarà libera di respirare.

2. Truccarsi senza mettere la crema

E’ un altro degli errori più comuni ed è assolutamente da evitare. Prima di truccarsi occorre sempre preparare la pelle applicando una crema idratante che possa fungere da scudo protettivo. Il trucco andrà applicato soltanto in un secondo momento.

trucco sposa naturale

3. Non usare la protezione solare

Tra gli errori più comuni quando si parla della salute della pelle del viso c’è in assoluto quello. Ci si espone al sole senza protezione solare e questo è dannatamente malvagio per la pelle del viso che è particolarmente delicata e necessita di adeguata protezione. Usate la crema protettiva sempre, anche quando vi sembra che il sole non picchi così tanto.

4. Toccarsi il viso troppo spesso

Toccarsi il viso con frequenza è una abitudine sbagliata: ogni volta che le vostre mani arrivano a contatto con la pelle, lei si irrita e le irritazioni portano a rughe e cicatrici. La pelle del viso è particolarmente delicata e andrebbe lasciata stare, senza stuzzicarla.

viso

5. Non usare il contorno occhi

Tante donne credono che la crema contorno occhi non sia fondamentale e invece non è così. Dai venti anni in poi si può cominciare a utilizzare una crema specifica per la zona: basta applicare una piccola noce di prodotto e cominciare a picchiettare con l’anulare intorno all’occhio nel tentativo di fare assorbire la crema dalla pelle.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento