Le 5 fobie più assurde

fobia

Le fobie possono riguardare le sfere più impensabili della mente e allora vediamo quali sono quelle più assurde che comunque, pur essendo ai limiti dell’impensabile, condizionano in modo negativo la vita di coloro che ne soffrono. Ecco le 5 fobie più assurde.

1. La fobia dei vestiti

Ci sono persone che non sopportano di avere qualcosa addosso e vorrebbero sempre vivere senza abiti perché il contatto di un qualsiasi tessuto sulla pelle li manda al manicomio. Pero ovviare a questo problema chi ne soffre indossa di solito abiti molto larghi riducendo al minimo il contatto del tessuto con la pelle.

2. La veicolo-fobia

E’ la paura delle automobili e dei veicoli in genere, che provoca attacchi di panico importanti e stress perenne che condiziona pesantemente la vita di chi ne soffre.

3. La tricofobia

La tricofobia è la paura di perdere i capelli: chi soffre di questo tipo di fobia ha il terrore di alzarsi la mattina e vedere capelli sul cuscino oppure di spazzolarsi. La paura è costante perché viene riscontrata in qualsiasi azione nel corso della giornata.

4. La scopofobia

E’ la paura di essere guardati dagli altri che induce chi ne soffre a evitare luoghi ampi e affollati come i centri commerciali perché gli mettono addosso uno stato di agitazione difficile da gestire.

5. La efebofobia

Chi soffre di questa fobia ha letteralmente terrore dei giovani perché pensa che siano potenzialmente pericolosi e allora ecco che evita ogni contatto con adolescenti e con persone che potrebbero, nella sua testa, attentare alla sua incolumità.

Photo Credits | Feng Yu / Shutterstock.com

Lascia un commento