5 frasi da non dire alle persone ansiose

donna ansiosa

Siete persone ansiose? Allora saprete bene quali sono le frasi da non dire mai agli altri perché hanno come effetto immediato quello di fare aumentare l’ansia in tempi rapidissimi. Può capitare, quando si cerca di dare consigli a persone poco serene e tranquille, di pronunciare frasi infelici: magari si pensa di fare del bene e invece si ottiene l’effetto contrario. Ecco 5 frasi da non dire alle persone ansiose.

1. Stai tranquilla

Una frase innocua ma che scatena l’effetto opposto nelle persone ansiose che non hanno bisogno di essere rassicurate in questo senso. Evitate dunque di pronunciare questa frase che avrà effetto negativo su coloro che soffrono di ansia.

2. Andrà tutto bene

Tra le 5 frasi da non dire alle persone ansiose c’è anche questa. Andrà tutto bene implica che al momento esiste un reale pericolo o qualcosa che comunque non va come dovrebbe ma che, in un futuro, si sistemerà. Questo ragionamento non farà altro che creare ulteriore tensione alle persone che già sono agitate.

I 10 SINTOMI PIÙ COMUNI DELL’ANSIA

3. So quello che provi

So quello che provi o in alternativa so come ti senti: non dite mai queste frasi alle persone ansiose, avrete come effetto immediato quello di farle agitare ancora di più.

4. Non pensarci

Completamente inutile pronunciare questa frase ad una persona ansiosa, non farete altro che alimentare la sua ansia. Insomma evitate, non è una frase da poter usare con effetti benefici.

I 5 CIBI ANTI STRESS PER COMBATTERE L’ANSIA

5. Hai ragione

Mai assecondare le paure delle persone ansiose e dare loro ragione: è un modo per aumentare le loro insicurezze.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento