5 idee regalo Natale 2014 per i bambini da 6 a 11 anni

13844

I bambini tra i 6 e gli 11 anni, in genere, hanno le idee molto chiare e prima ancora che possiate immaginare per loro delle sorprese, vi sorprenderanno con richieste anche fuori budget. Questo non esclude la possibilità di rientrare nel progetto di spesa che avevate fatto suggerendo loro delle alternative. Noi vi proponiamo 5 regali stuzzicanti anche per i bambini più esigenti. 

I bambini hanno le idee chiare sui regali di Natale e in questo sono tutti uguali ma poi hanno gusti diversi e questo è quello che fa impazzire la mamma alla ricerca del regalo per il ragazzo. Provate allora a chiedersi se vostro figlio o vostra figlia, amano leggere, oppure giocare, andare all’avventura, esplorare e capire il mondo che li circonda. Chiedetevi se sono ragazzi solitari oppure se amano stare sempre in compagnia dei loro amichetti.

1 – Il diario di una schiappa

È un libro cult tra i ragazzi di 10 o 11 anni perché esprime le loro paure, descrive gli stati d’animo che condividono e suggerisce loro come affrontare quelli che sembrano ostacoli insormontabili. E poi li diverte anche se ad un adulto può apparire tutto troppo “noioso”. Sfumata nera, che è uno dei diari di una schiappa, è parecchio gettonato.

download (22)

2 – Cluedo

Per i ragazzi che amano stare in compagnia, ecco un grande classico dei giochi da tavolo: Cluedo. Si può giocare in 3, 4, 5 o 6 giocatori ed è stimolante. È un gioco per aspiranti detective, è divertente ma anche intuitivo.

3 – Modello di aereo radiocomandato

Probabilmente la mamma sa che verrà usato una sola volta e poi abbandonato con gli altri strumenti elettronici che sono già stati seppelliti da giocattoli più nuovi. In effetti il giocattolo supertecnologico è velocemente sorpassato, però tira, entusiasma e gasa il ragazzo che riesce nell’impresa di far volare il suo modellino e mostrarlo al mondo.

4 – Il kit aria e acqua

Un gioco educativo molto simpatico, formato da un kit che riesce a spiegare al ragazzo alcuni aspetti dell’aria e dell’acqua. Ci sono degli esperimenti da fare, semplici, adatti già ai bambini di 8 anni.

 5 – La sperimentazione chimica

Se vostro figlio è una specie di scienziato pazzo, interessato più a come si aggiusta un giocattolo, piuttosto che a come ci si gioca, allora dovete provare a stimolare le sue abilità con un kit per gli esperimenti di chimica. Se ne trovano di diversi brand in giro, non troppo costosi e molto istruttivi.

 

 

Lascia un commento