5 mosse efficaci contro la diarrea

diarrea

Quando la diarrea colpisce è un bel problema, soprattutto se non siamo in casa e ci troviamo costrette a affrontare situazioni imbarazzanti. Ma come comportarci in questi giorni? 5 mosse efficaci contro la diarrea: vediamole.


1. Usare il limone

Il limone aiuta tantissimo per combattere in modo efficace i sintomi legati alla diarrea. Ha alto potere disinfettante e dunque è un valido alleato: nei giorni in cui il nostro intestino fa le bizze, consumiamolo in abbondanza: spremuto in un bicchiere di acqua o anche utilizzato come condimento.

2. Bere tisane calmanti

La diarrea provoca spesso anche mal di pancia e in questi casi l’aiuto di alcuni tipi di tisane può essere importante. Attenzione però: non vanno bevute calde né tantomeno vanno assunte quando l’attacco di diarrea è in corso. Le bevande come camomilla oppure limone e zenzero sono efficaci soprattutto per combattere i dolori di pancia.

3. Mangiare riso

Tra le 5 mosse efficaci contro la diarrea c’è anche quella di mangiare riso in bianco con una certa frequenza. Aiuta a trattenere i liquidi ed è dunque un alimento amico nei giorni in cui soffriamo di diarrea.

riso in bianco

4. Bere molto

Per limitare i danni causati da attacchi di dissenteria frequenti, è fondamentale bere molto per idratare a sufficienza l’organismo. Bere poco fa male in qualsiasi occasione, a maggior ragione in situazioni limite come questa.

5. Mangiare frutta

Mangiare tanta frutta per fornire all’organismo sali minerali e vitamine che vanno perse con le frequenti visitine in bagno.

Photo Credits | PathDoc / Shutterstock.com

Photo Credits | Freer / Shutterstock.com

Lascia un commento