5 motivi per cui noi donne siamo più agitate degli uomini

donna agitata

Amiche, quante volte vi sentite dire dai vostri compagni che siete perennemente agitate e tese? Già, detto così sembra che siamo noi quelle strane, che come apriamo gli occhi e ancora siamo dentro il letto già proviamo piacere nel pensare alla miriade di cose che abbiamo da fare nel corso della giornata. Ma il fatto che siamo sempre di fretta, un po’ più ansiose dei nostri compagni, e perennemente con i radar attivati nasconde motivi ben precisi. Vediamo quali sono i 5 motivi per cui noi donne siamo più agitate degli uomini.

1. Gli abiti non si stirano da soli

Quante volte la sera, invece che spiaggiarci sul divano a guardare un film in sua compagnia, ci prendiamo la tavola da stiro e ci mettiamo a stirare la montagna di panni che ci sta guardando da giorni e aumenta via via che facciamo la lavatrice? Magari ci sentiamo anche rimproverare perché cavolo, la sera è l’unico momento in cui possiamo stare tranquille e invece il passaggio del ferro da stiro sugli abiti provoca quel rumore fastidioso per cui lui non può guardare la televisione in santa pace. E’ vero, forse siamo leggermente fastidiose ma c’è una grande verità dietro tutto questo: gli abiti non si stirano da soli.

SE IL TEMPO È DENARO, NOI SIAMO POVERE

2. La notte è fatta per dormire

La notte è fatta o per dormire o per divertirsi in giro, ma visto che non usciamo dal 15-18 diciamo che la prima eventualità è quella più probabile. Chi non dorme bene si sveglia al mattino già con la luna girata e noi probabilmente rientriamo in questa categoria. Ci svegliamo e siamo già stanche e nervose, e l’idea di dover superare tutta la giornata ci mette ansia. Certo, vi siete mai chiesti perché passiamo intere nottate a rigirarci nel letto senza chiudere occhio? Perché voi russate così forte da farci sembrare in mezzo a un campo nel momento dell’aratura, con trattori che sfrecciano a manetta avanti e indietro.

uomo che russa

3. I figli sono della mamme

Altro motivo per cui noi donne siamo sempre leggermente più tese degli uomini è legato proprio alla presenza di bambini. Chi li allatta nei primi mesi di vita? Chi li cambia e li culla in piena notte quando strillano all’impazzata mentre voi ronfate allegramente come se niente fosse e la mattina magari vi alzate anche dicendo che il piccolino è stato buono e vi ha fatto dormire? NOI! I figli sono delle mamme ma lasciateci dunque la possibilità di essere stanche e tirate al mattino.

 4 COSE CHE LE DONNE TROVANO IRRESISTIBILI

4. Se il tempo è denaro, noi siamo povere

Noi non abbiamo mai tempo e a volte ci lasciamo andare a qualche sceneggiate di troppo. E’ vero, a volte trattiamo male anche chi non c’entra niente (gli uomini nello specifico) ma siamo consapevoli del motivo: non abbiamo tempo nemmeno per lavarci i capelli in santa pace. Se il tempo è denaro, noi siamo povere e scoraggiate: quindi perdonateci!

5. Vogliamo una vita!

Tra faccende di casa, il lavoro, i bambini e il poco tempo che ci rimane a disposizione sì… siamo agitate e nervose e lo ammettiamo senza vergogna. Qualche problema?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento