5 motivi validi per svegliarsi presto al mattino

svegliarsi presto

Svegliarsi presto al mattino molto spesso sa di impresa per moltissime donne che, quando suona la sveglia, farebbero volentieri finta di non sentirla per continuare a dormire al’infinito. Dormire fa bene alla salute, ma svegliarsi presto ha il suo perché. Avete bisogno di motivi validi per sposare questa teoria e cominciare ad essere attive già alle 8? Ve ne diamo 5!

1. Più tempo

Svegliarsi presto implica che avrete più tempo nel corso della giornata per fare quello che avete in mente di fare. Se la vostra sveglia suona alle dieci, invece, metà mattinata è già andata. Svegliatevi presto e le vostre giornate si allungheranno!

5 REGOLE D’ORO PER SVEGLIARSI FELICI LA MATTINA

2. Meno distrazioni

Se avete la possibilità di lavorare anche da casa, avete presente quanto bene potreste riuscire a farlo svegliandovi presto? Il cellulare non squilla, nessuno ancora vi tempesta di mail e voi avrete tutto il tempo necessario per portare a termine quello i vostri impegni.

3. Più benefici dallo sport

Alzandovi presto, soprattutto adesso che l’estate è scoppiata e che alle nove del mattino già si boccheggia dal caldo, ha un altro enorme beneficio: potete fare sport e beneficiare degli effetti positivi sul vostro fisico, che con temperature ancora tutto sommato abbordabili non sarà debilitato.

8 TRUCCHI PER SMETTERE DI DORMIRE TROPPO

4. Regole e disciplina

Alzandovi sempre alla stessa ora ecco che stabilirete regole ben precise e il vostro fisico si abituerà in pochissimo tempo. E’ questo un valido motivo per svegliarsi presto al mattino: orari sempre uguali non possono altro che fare bene all’organismo.

5. Vantaggio

Svegliandovi presto sarete in netto vantaggio su tutti i vostri impegni e avrete più tempo da dedicare ai piaceri della vita!

Photo Credits | Mindscape studio / Shutterstock.com

Lascia un commento