5 oggetti comuni in cucina da usare in modo alternativo in casa

upcycled-colander-wall-lights

Ci sono degli oggetti che fanno parte della cucina e che possono essere usati in modo alternativo come complementi d’arredo per la casa. Ecco una piccola galleria con 5 oggetti di uso comune in cucina che diventano alternativi quando si usano per arredare gli altri ambienti. 

Quando un oggetto da cucina è privato della sua funzionalità, inizia ad essere interpretato come un soprammobile, come un complemento d’arredo ma per effettuare questa stravagante trasformazione c’è sempre bisogno di un tocco di fantasia. Su internet il riuso creativo degli oggetti ordinari, è diventato praticamente una moda ed ecco quel che ne è venuto fuori.

1. Pentole dipinte usate come fioriere

Sugar&Cloth hanno dipinto delle pentole e poi bucandole le hanno fatte diventare delle fioriere sospese. Nel loro blog spiegano per filo e per segno cos’è necessario e come si può arrivare a questo effetto finale.

bundt planter

2. Lampade dagli scolapasta

Questo forse è l’uso più ricorrente che si fa dello scolapasta, sostituito ai copri lampade per dare un senso diverso ai punti luce della casa. Ne parla Decorator’s Notebook.

3. Barattoli + magneti e i raccoglitori sono fatti

Un sistema per tenere in ordine colori e altri oggetti di cartoleria partendo soltanto da barattoli vuoti di pelati e qualche magnete. L’effetto è semplice e suggestivo e soprattutto vi consente di fare un po’ d’ordine. Elsie Marley fa questo ed altro.

tin cans

4. Da mattarello a porta asciugamani

Il mattarello dipinto, ben fissato ma sempre in grado di ruotare avanti e indietro. Un tocco stile agriturismo che non deve mancare nella casa arredata in modo rustico. Un’idea di Olive che ci piace riproporre.

rollingpin2

5. Candele con gli imbuti di una volta

Si capovolgono e si lasciano proprio così, grezzi. Sono ottimi come candelabri. Avevate dubbi? Charming Recycling no!

funnels

Lascia un commento