5 oggetti originali che in cucina non possono mancare

AM01_4_R_scont_33813

In cucina la fantasia è d’obbligo e non soltanto quando si prepara la tavola per un’occasione speciale, come Pasqua o Natale, ma anche quando si va alla ricerca dell’oggetto che pur non essendo utile, riesce comunque a catturare l’attenzione degli ospiti e strapparvi un sorriso. 

Cercare oggetti originali per la cucina è estremamente semplice. I designer si sbizzarriscono nel suggerirvi anche come ri-usare oggetti comuni quali complementi d’arredo. E l’abbiamo visto con gli scolapasta. Oggi invece siamo andati a cercare quegli oggetti di design che possono esprimere tutta la vostra creatività, originalità, pazzia! Ecco quel che offre – per esempio – il catalogo di Alessi.

1. I cavatappi Anna (edizione limitata)

Mendini ha realizzato due versioni speciali ad edizione limitata dei cavatappi che hanno segnato la storia di questo brand. Ne sono venuti fuori due cavatappi in resina termoplastica, rosso o bianco e zama cromata. Due maschera in ottone serigrafato. Per chi ama gli eccessi.

AM01_4_W_scont_33814

2. Don Banana

Un barattolo venuto fuori dalla fantasia di Stefano Giovannoni, che s’inserisce all’interno di “OrienTales” con i prodotti della “Banana Family”. Dalla collaborazione con il National Palace Museum di Taiwan arriva la scimmia, che è uno degli animali più amati nella cultura cinese ed orientale, ma anche dai bambini di tutto il mondo.

ASG105_18544

3. Mandarin

Sempre Giovannoni esaspera la metafora e a Mandarin affida la spremitura degli agrumi. Un design ludico e funzionale visto che il cappellino cinese rovesciato è uno spremiagrumi, ma quando non è in uso protegge dalla polvere il contenitore.

sg31_web_prodotto_35079

4. Bunny&Carrot

Gli animali in cucina sono sempre molto apprezzati, fanno sorridere con la loro tenerezza. Giovannoni per Alessi ci regala ancora un sorriso con il suo portarotolo da cucina in termoplastica. Mai più senza!

SG42_web_prodotto_33469

5. Coccodandy

Lo citiamo per ultimo ma a livello funzionale è il top: un cuociuova à la coque in resina termoplastica. Anche qui si parla di interpretazione ludica, allegra e conviviale, ma la praticità non è mai tenuta in disparte.

SG11_web_prodotto_33472

Lascia un commento