5 raccolti per capelli corti

Avete capelli corti e siete convinte che fare una pettinatura sia impossibile? Vi sbagliate! Anche i capelli corti si possono pettinare con acconciature eleganti, studiate per valorizzare la chioma facendo a meno della lunghezza. Le celebs come sempre ci insegnano come realizzare pettinature semplici ma molto eleganti, ed è proprio da loro che vogliamo prendere ispirazione!

1) Raccolto arrotolato

updos-for-short-hair-emma-stone

Si tratta di una pettinatura semplicissima. Pettinate i capelli facendo leggere onde con un arricciacapelli sulle lunghezze dei capelli. Afferrate i capelli come per fare una coda di cavallo e arrotolateli nella direzione che va dal collo alla nuca. Fissate con le forcine.

2) Raccolto spettinato

updos-for-short-hair-karlie-kloss

Cospargete i capelli con una mousse volumizzante e poi fissateli al centro, senza troppe attenzioni, senza seguire nessun disegno in particolare. Potete anche dividere la chioma in diverse ciocche e appuntarle separatamente, lasciando le estremità svolazzanti in modo da aumentare l’effetto spettinato.

3) Raccolto con trecce

updos-for-short-hair-emma-watson

Le trecce attaccate al capo si possono fare anche con i capelli molto corti o di media lunghezza. Dividete la chioma in tre parti. Cominciate dalle tempie e intrecciate fino alle punte. Appuntate le trecce sopra la nuca.

4) Raccolto con reverse french braid

updos-for-short-hair-january-jones

Anche la treccia alla francese si può fare sui capelli corti. L’importante è che sia una reverse french braid, che parte dalla nuca e si sviluppa in altezza in direzione della corona della testa. Se i capelli sono corti e qualche ciocca scappa dall’intreccio, non fa niente. L’effetto complessivo deve essere un pochino arruffato.

5) Coda di cavallo sleek

updos-for-short-hair-kate-mara

Con un caschetto, una coda di cavallo sleek è la pettinatura ideale. Raccogliete i capelli senza lasciare indietro nemmeno un piccolo filo di capelli. Legateli strettissimi in una coda di cavallo all’altezza della nuca e coprite l’elastico con una ciocca prelevata da sotto.

Photo Credit e Fonte| Totalbeauty

Lascia un commento