5 regole d’oro per combattere la cellulite

cellulite

La cellulite è il nemico numero 1 di tutte le donne e diventa fonte di preoccupazione adesso che l’estate sta per arrivare e che per forza di cose le gambe (e non solo) si scoprono. Forza e coraggio amiche, praticamente quasi tutte le donne lottano con questo brutto inestetismo e mai come in questo caso vale il detto mal comune mezzo gaudio. Ma come sbarazzarsi della pelle a buccia d’arancia? Ecco 5 regole d’oro per combattere la cellulite!

1. Bere tanto

Prima regola fondamentale per combattere la cellulite in modo efficace. Un litro e mezzo di acqua, meglio se due, e vedrete che la ritenzione di liquidi piano piano comincerà a diminuire. Ovviamente i risultati arriveranno nel tempo ma già dopo un mesetto di cura dell’acqua vedrete che la pelle acquisterà lucentezza, tonicità e l’effetto pelle a buccia di arancia diminuirà sensibilmente.

PANTALONCINI ANTICELLULITE, PER DIRE ADDIO ALL’EFFETTO DELLA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA

2. Fare sport

L’attività fisica è fondamentale per curare a cellulite. Un po’ di movimento costante nel tempo aiuterà il vostro fisico a mantenersi tonico e in salute e vedrete che anche la ritenzione di liquidi diminuirà sensibilmente. Non occorre fare chissà che cosa, basta una passeggiata due-tre volte a settimana, quel che basta per mantenere le gambe in movimento. La bicicletta è un’altra delle cose che fanno molto bene per chi deve combattere la cellulite ma in generale qualsiasi tipo di esercizio fisico avrà effetti benefici sulle vostre gambe.

3. Indossare abiti larghi

Per combattere in modo efficace cellulite e ritenzione liquida, il consiglio è quello di indossare sempre abiti larghi. Evitate per esempio pantaloni super attillati, che strizzano le vostre gambe bloccando anche la circolazione sanguigna. E sappiamo che la ritenzione di liquidi nelle gambe spesso è dovuta anche a una non corretta circolazione che provoca gonfiore e senso di pesantezza. Gonfiore che viene aumentato in presenza di pantaloni troppo attillati perché le gambe saranno troppo strizzate e molto sofferenti. Per cui fate respirare le vostre gambe, è una delle 5 regole d’oro da seguire!

4. Non fumare

Non fumare se volete davvero combattere la cellulite. Il fumo è uno dei fattori che più appesantiscono l’organismo e facilitano il ristagno di liquidi. Non fumare fa bene non solo per le vostre gambe ma anche per la vostra salute in generale. Insomma sarebbe buona abitudine lasciare da parte il vizio della sigaretta: ne guadagnarete in salute!

CELLULITE, CIBI SÌ E CIBI NO

5. Curare l’alimentazione

La cellulite è provocata da numerosi fattori: oltre al fumo e alla sedentarietà, anche una cattiva alimentazione svolge un ruolo fondamentale. Per cui tra le 5 regole d’oro per combattere la cellulite ecco che troviamo anche la cura dell’alimentazione. Fate sempre molta attenzione a quello che mangiate perché questo potrebbe fare la differenza in positivo. Evitate di mangiare fritti e cibi spazzatura, ma prediligete una alimentazione che sia ricca di tanta frutta e verdura che, grazie alle loro proprietà, sono tra i migliori alimenti da usare per combattere ritenzione di liquidi e cellulite in modo efficace.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento