5 rimedi naturali contro il mal di testa

mal di testa

Le cause del mal di testa possono essere tantissime e purtroppo in molti casi scoprirle non vuol dire trovare una cura definitiva che risolva il problema. Il mal di testa può essere legato al ciclo mestruale, al cambio del tempo, a periodi di forte stress. Vediamo in che modo i rimedi naturali possono essere utili per la cura di emicrania e cefalea.

Il primo rimedio naturale contro il mal di testa è l’artiglio del diavolo, una pomata tutta naturale da applicare sul collo e sulle tempie con regolare massaggio: porta via l’infiammazione e dona immediato sollievo dal dolore. Tra i rimedi naturali contro il mal di testa troviamo anche il salice bianco, pianta dalle spiccate proprietà anti-infiammatorie che agisce in modo efficace contro il dolore.

I 5 ALIMENTI DA EVITARE PER CHI SOFFRE DI MAL DI TESTA

Anche l’alchemilla è molto utile per la cura di emicrania e cefalea, soprattutto quando è legata allo stress e alle tensioni. Questa pianta ha riconosciute proprietà sedative, antalgiche e anti-infiammatorie e, se utilizzata con continuità, dona sollievo dal mal di testa.Tra i rimedi naturali a cui fare affidamento anche al partenio, una pianta che come l’alchemilla ha spiccate proprietà calmanti e anti-infiammatorie.

I 5 ALIMENTI PIÙ EFFICACI PER CURARE IL MAL DI TESTA

Infine il Tea Tree Oil le cui proprietà benefiche sono davvero tantissime. Qualche goccia applicata sulle tempie con regolare massaggio aiuta a stare meglio fin da subito, allontanando quel senso di pesantezza tipico di chi accusa mal di testa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento