5 tagli corti di tendenza per l’inverno 2015

2014_2_Schwarzkopf_BohoCurl_13_700

Il taglio corto è sempre di tendenza. Che si tratti di un carrè dritto o sfilato, oppure di un pixie cut, i capelli corti restano la pettinatura più adeguata alle donne che vogliono distinguersi. E’ bastata un’occhiata alle principali collezioni di tagli per capelli dell’autunno-inverno 2015 per renderci conto che i capelli corti, più che mai dettano la tendenza di questa stagione. Volete sapere quali sono i tagli corti più trendy? Noi ve ne suggeriamo 5 tra i migliori.

1)Pixie Cut

pixie cut

E’ il tipico taglio corto ultra femminile. La parte posteriore è cortissima mentre i capelli sul davanti sono leggermente più lunghi per dare morbidezza al ciuffo. E’ un’acconciatura mascolina perfetta per donne audaci.

2) Pixie Cut lungo

pixie cut lungo

E’ la variante più femminile del pixie cut. Le lunghezze sono più accentuate e il ciuffo è ancora più lungo. Sulla nuca i capelli sono corti ma sulla corona restano lunghi e folti.Le sfumatura più chiare rendono questo taglio tridimensionale.

3) Caschetto corto e retto

caschetto retto

Pettinatura perfetta per chi ha voglia di un taglio corto, pratico da pettinare anche da sole, utilissimo anche per ringiovanire un volto non più freschissimo. La lunghezza arriva ai lobi delle orecchie e il perimetro del taglio è drittissimo.

4)Carrè lungo

carrè lungo

E’ un caschetto in cui le lunghezze arrivano a sfiorare la base del collo. Può essere dritto e regolare oppure leggermente sfilato. Può anche essere asimmetrico oppure più lungo davanti e più corto sulla nuca.

5) Caschetto riccio con frangia

caschetto riccio con frangia

Alle amanti delle pettinature wild il caschetto riccio piacerà di certo. Il movimento naturale dei capelli dona a questo taglio un aspetto spiritoso e leggero. La frangia accentua lo sguardo ed enfatizza la grandezza degli occhi.

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento