5 tendenze per le acconciature della primavera 2016

Dopo la fine degli eventi più importanti della moda, siamo pronte per mostrarvi quali sono le più importanti 5 tendenze per le acconciature della primavera 2016. Dal riccio selvaggio e il frisè, fino alla frangetta, il 2016 porterà una ventata di freschezza tra le pettinatura ma anche il ritorno di grandi classici come lo chignon spettinato e le trecce.

1) Look naturale

hbz-ss2016-beauty-trends-natural-texture-mccartney-bks-a-rs16-3576

Alle sfilate di Stella Mc Cartney, Eugene Souleiman ha proposto look selvaggi in cui la texture naturale dei capelli è stata valorizzata per come è. Il riccio è stato lasciato libero di esplodere, crespo compreso. Se stavate cercando il modo di smettere di combattere contro la natura dei vostri capelli, questo è il momento giusto per provare!

2) Chignon annodati e twist

hbz-ss2016-beauty-trends-low-bun-marchesa

L’evoluzione normale di un look naturale è sicuramente lo chignon annodato o spettinato, quello che gli americani chiamano twist, perchè si realizza attorcigliano o arrotolando le ciocche di capelli per poi legarle alla nuca. E ricordate il top knot, cioè lo chignon alto, sarà assolutamente fuori moda. Largo spazio solo allo chignon basso.

3) Accessori charm

accessori capelli 2016

Gli accessori per capelli sono la più grande attrattiva dell stagione primaverile 2016. Le tiare, i diademi, i fermagli gioiello, si mescolano con capelli dallo stile estremamente naturale come nella pettinatura della sfilata di Alberta Ferretti, in cui piccoli anelli dorati si intrecciano tra i capelli legati. E’ una pettinatura elegante che troviamo sia perfetta anche come pettinatura da sposa.

4) La frangia

frangia a tendina

Apprezzata da sempre, la frangetta può davvero rivoluzionare un look. Se non avete voglia di tagliare i capelli, provate le frange removibili per stravolgere il vostro look solo per una sera. Che sia una frangia a tendina o una frangia a ciuffo come quella di Armani, ognuno può scegliere il suo personale stile.

5) Trecce essenziali

treccia a fascia

In controtendenza rispetto alle trecce boho e spettinate delle passate stagioni, le trecce della primavera 2016 saranno minimal e precise, piccole e ben visibili in tutti i loro dettagli. Possono scendere in mezzo a una chioma di capelli sciolti oppure possono essere attaccate al capo come nella sfilata di Valentino. Ma la novità più importante è sicuramente la treccia a fascia attaccata al capo, un look romantico con cui dovrete esercitarvi. Vale la pena saperla fare.


Photo Credit| Harper’sbazaar

Lascia un commento