5 trucchi per organizzare una festa per bambini

shutterstock_120197584

Ogni bambino ha la sua “fissazione”, il suo eroe, il suo cartone animato preferito. È partendo da questa informazione che si può organizzare una festa per bambini a tema senza spendere troppo. Ecco qualche trucco per l’animazione e il buffet fai da te. 

Il giorno del compleanno di vostro figlio sta per arrivare e l’obiettivo di una mamma è quello di organizzare una festa, senza spendere un patrimonio ma garantendo una merenda sana e tanto divertimento al piccolo e ai suoi amici.

Conoscere il numero preciso degli invitati

Se avete pensato a degli inviti per i bambini e i ragazzi indicate un numero di telefono al quale siete reperibili per la conferma di partecipazione. In questo modo con un po’ anticipo potete conoscere esattamente il numero delle persone che parteciperanno alla festa evitando sprechi nel buffet e organizzando giochi che siano adatti al numero di partecipanti.

Il buffet dei dolci

I bambini amano le cose semplici. Fare una crostata è facile ma c’è anche chi non ha assolutamente tempo e voglia di stare ai fornelli. In questo caso potete sempre trovare un escamotage economico nel grande classico: pane e cioccolata. In aggiunta, sempre restando tra i dolci, potete disporre sul tavolo tante coppette di caramelle di gusti diversi. Ingolosiscono i bambini e anche gli adulti.

Il buffe dei salati

Non sapete che fare? La pizza rustica non è proprio un esperimento culinario in cui vi volete cimentare? No problem! Anche in questo caso c’è la soluzione semplice ed economica: la pizza al pomodoro. Oppure i rotoli di piadine con qualche salume. Andrà bene lo stesso!

I giochi di movimento

Quanto all’animazione fate spazio alla fantasia facendo un elenco di giochi di movimento che non necessitano di molto materiale e che si possono fare in casa o all’aperto. Il gioco della sedia per esempio di può fare in casa, esattamente come la patata bollente. All’aperto invece potete prevedere un torneo di rubabandiera, una gara con i sacchi o una piccola caccia al tesoro

La musica

E dopo la merenda? Si ricomincia con la baby dance e con i balli che anche se sono un po’ vecchiotti, vanno ancora di moda. Non avete idea di cosa piaccia ai ragazzi? Bene, allora iniziate con il cercare mp3 di Chu chu ua, Il coccodrillo come fa, La colita, La bomba, La vuelta, Chapa la galena.

Photo Credits | Pressmaster / Shutterstock.com

Lascia un commento