Bouquet da sposa con lavanda e fiori di campo

bouquet lavanda

Un bouquet da sposa con lavanda è l’essenza della delicatezza. Elegantissima e profumata, la lavanda è il fiore perfetto per impreziosire un comune bouquet bianco oppure per dare un tocco profumato a un bouquet da sposa di fiori di campo. Non è per forza necessario scegliere fiori pregiati o costosi per il bouquet da sposa. Le peonie, le rose o le orchidee sono bellissime ma il fascino delicato e sobrio dei fiori di capo potrebbe conquistarvi. Del resto, se avete pensato al vostro matrimonio in stile shabby chic, oppure avete programmato un matrimonio country o con decorazioni in stile provenzale, il bouquet di fiori di campo o il bouquet di lavanda sarà indispensabile!

Potete scegliere di mescolare fiori più pregiati con fiorellini di campo delicati e lavanda. Oppure potete optare per un bouquet realizzato interamente di fiori minuscoli e bianchi, come le margheritine di campo oppure potete mescolare il giallo delle bocche di leone e il rosa degli anemoni. I colori dei fiori di campo sono tantissimi e il loro effetto estetico è stupefacente per quanto è bello. Hanno un solo problema: sono fiori molto delicati, che tendono ad appassire in poche ore e a perdere la loro bellezza in fretta. Fatevi dunque consigliare dal fioraio per capire come ovviare al problema e magari mescolate fiori resistenti con fiori di campo più delicati.

Non sottovalutate la bellezza delle erbe aromatiche, come il timo e il rosmarino. Anche queste ultime possono riempire e abbellire un bouquet che sarà anche molto originale oltre che profumato.

Photo Credits | SunKids / Shutterstock.com Milana Tkachenko / Freya-photographer / SunKids / Nolte Lourens

Lascia un commento