Bruciare 600 calorie in 45 minuti, dimagrire con lo spinning

spinning

Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire, per farvi trovare prontissime alla prova costume, è consigliabile optare per un corso in palestra che possa farvi bruciare tante calorie. Di corsi di fitness ce ne sono tantissimi e, tra tutti, lo spinning è sicuramente uno di quelli che fa bruciare più calorie consentendo allo stesso tempo la tonificazione dei muscoli (aspetto, questo, sempre fondamentale).

Di solito il corso di spinning dura circa 45 minuti, sufficienti però a fare smaltire di media 600 calorie. Una enormità, considerando che la dieta base di una donna adulta prevede l’assunzione di circa 1400 calorie. Al pari di tanti altri corsi, per esempio l’Hula Fit che fa bruciare 100 calorie ogni 10 minuti, anche lo spinning è un valido aiuto nella lotta ai chili di troppo. Si monta in sella ad una biciletta e al tempo di musica, seguendo le indicazioni dell’insegnante, si pedala a più non posso. Gli esperti dicono che se l’obiettivo è quello di bruciare grassi, la pedalata deve essere lenta mentre se si vuole solo tonificare, tralasciando il numero di calorie bruciate, l’intensità della pedalata deve essere un po’ più sostenuta.

ZUMBA, COME DIMAGRIRE DIVERTENDOSI

Come sempre quando si tratta di allenamento, la costanza è l’arma in più di quante decidono di mettersi in gioco con lo spinning, provando a rimettersi in tiro per l’arrivo della bella stagione. Alla media di due lezioni a settimana, però, si cominciano a vedere i primi risultati già dopo un mesetto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento