Decorare la casa con gli angeli di Natale fai da te

shutterstock_42109255

Tra le decorazioni di Natale più belle da scegliere per addobbare la casa per le feste, vi sono senza dubbio gli angeli, eterei e raffinati, che trasmettono subito il significato più intimo della festa. E se per questo Natale 2014 vorrete riempire la vostra casa di piccoli e grandi angeli per fare compagnia ai vostri ospiti, ecco tante idee per realizzarli con le vostre mani. 

Decorazioni di Natale creative per ogni stanza della casa

Angeli segnaposto per la tavola delle feste

Un primo modo per presentare i vostri angeli sarà la tavola di Natale. E’ possibile infatti utilizzare questa figure per creare dei simpatici segnaposto. Per realizzarli potete usare materiali semplici, come cartoncino  per le ali, carta di alluminio per rivestirli, una pallina che funga da testa e braccia in fil di ferro rivestito e un piccolo cappello sempre in alluminio.

Angeli tra i pacchetti

Gli angeli possono essere utilizzati anche per decorare l’angolo dei regali o i pacchetti stessi. Basta decorare una vecchia sedia con un paio di ali di cartone, da appoggiare sulla spalliera, dopo averla ridipinta di argento spray. Oppure si possono creare dei chiudi – pacco, molto belli in feltro di colore bianco, con ali dello stesso materiale e colore applicate e mani giunte, cioè cucite sul davanti.

Angeli in salotto

Gli angioletti possono presentarsi anche in forme stilizzate. Se utilizzate un fil di ferro rivestito, basta formare due forme di triangolo incrociato che fungano da corpo, sormontate da una testa circolare e aggiungere un paio di ali stilizzate in diverso colore. Dello stesso tipo, anche se non 3D ma solo 2D, sono gli angeli da appendere all’albero di Natale, semplici sagome modellate nel modo che preferite. Il fil di ferro in questo caso potrebbe essere rivestito anche di perline o pietre.

 

Photo Credits | Calek / Shutterstock.com

Lascia un commento