Cattiva digestione, come combatterla con la tisana al ginepro

Soffrite di cattiva digestione e ogni volta che mettete qualcosa nello stomaco il senso di nausea e di pesantezza vi assale? Potreste cominciare a considerare l’idea di bere la tisana al ginepro che, grazie alle sue proprietà, risulta essere molto efficace per curare i problemi di digestione e rendervi tutto più facile.

tisana ginepro digestione

Le bacche di ginepro hanno molte proprietà ma tra le tante quella principale è sicuramente legata alla digestione. Chi soffre di digestione lenta, infatti, non può non considerare questo dono della natura che può essere utilizzato essenzialmente sotto forma di tisana calda, quindi anche più gradevole adesso che si va verso le fredde temperature. Ma chi vuole può consumare le bacche di ginepro semplicemente masticandole a patto che piaccia il sapore che è un po’ particolare ma tutto sommato gradevole. Se non vi piace il consiglio è quello di preparare la tisana da addolcire magari con una puntina di miele (è sempre da preferire allo zucchero).

Una tazza di tisana al ginepro subito dopo i pasti vi aiuterà a digerire con più facilita spazzando via il senso di pesantezza e bruciore allo stomaco che invece molto spesso tiene compagnia a chi soffre di digestione lenta. Le bacche di ginepro, inoltre, fanno bene anche per tante altre piccole patologie: curano la tosse, per esempio, e contribuiscono a tenere libere le vie respiratorie. Insomma adesso che l’inverno è arrivato e che occorre proteggersi dai mali di stagione, il ginepro è altamente consigliato! Dove si trova? In erboristeria.

 

Photo Credits | JIL Photo / Shutterstock.com

Lascia un commento