Idee per confezionare dolci e biscotti fatti in casa

shutterstock_118219915

Per le feste di Natale 2014 non c’è regalo migliore di quello che si può realizzare con le proprie mani. Biscotti, marmellate, dolci e crostate sono regali di Natale davvero molto apprezzati dalle persone che li ricevono, che si sentono così pensate e coccolate allo stesso tempo!

Se anche voi avete scelto di fare gli auguri ai vostri cari in questo modo, ecco allora una serie di semplici idee per confezionare i frutti del vostro lavoro. All’interno di confezioni originali i vostri dolci saranno ancora più valorizzati. Ecco allora come confezionare per Natale dolci e biscotti fatti in casa.

Decorazioni di Natale con bacche, pigne e candele

Per biscotti fatti in casa o cioccolatini l’ideale è una scatola rossa che potrete arricchire qualche stellina decorativa sull’esterno, da riempire all’interno con carta per dolci. Elegante il rosso tono su tono e un bel fiocco come chiusura.

Decorazioni di Natale fai da te a base di frutta e spezie

Per la confettura o i sottolio, scegliete un semplice barattolo di vetro ermetico, ma incartatelo in una carta da pacchi piuttosto raffinata e chiudete con un nastro di stoffa, legando uno spago con fettine di frutta essiccata.

Nei barattoli di vetro si possono conservare anche i biscotti. Utilizzate dei contenitori belli da regalare, magari in tema e riutilizzabili, e aggiungete un semplicissimo fiocco di raso.

Delle piccole scatoline andranno bene per regali singoli, come biscotti e pasticcini monoporzione. Decorate le scatole con rametti freschi o secchi di spezie e frutta.

Per composizioni più impegnative, invece, come bottiglie e cesti, utilizzate sacchetti di yuta e cestini di vimini.

In questo modo i vostri regali saranno di certo mangiati anche con gli occhi!

 

Photo Credits | Derris Lund / Shutterstock.com

Lascia un commento