Come mettere in ordine il mobiletto del bagno

shutterstock_191220512

Se siete soli in casa, avere un mobiletto del bagno più che ordinato non farà certo molta differenza per voi, purché si trovi tutto in pochi secondi. Mettere in ordine il mobile che contiene tutto quello che serve per l’igiene quotidiana e la cura della persona comincia a diventare indispensabile quando si vive in due o in più di due. A questo punto è davvero utile che si inizi a mantenere una sorta di posto fisso per le cose.

Soluzioni salvaspazio per arredare il bagno

Ecco quindi come potrete mettere ordine all’interno del mobiletto del bagno in poche e semplici mosse.

Idee per risparmiare spazio in bagno

La prima regola è quella di dividere gli spazi in modo efficiente e razionale. A tal proposito è risaputo che le donne avranno bisogno di uno spazio minore rispetto agli uomini, quindi alle prime andrà dedicato più spazio che ai secondi, secondo un criterio di praticità.

Dividete le cose che usate tutti i giorni da quelle che usate solo in alcune stagioni. I solari andranno ad esempio nel secondo gruppo, mentre lo spazzolino da denti e il dentifricio nel primo. Per quanto riguarda invece alto e basso, la regola da seguire è quella di posizionale le cose di utilizzo più frequente giù a portata di mano, e quelle che si usano a cadenza periodica sopra.

Fate attenzione ai contenitori con i liquidi, potrebbero rovesciarsi e rovinare gli altri oggetti. Utilizzate quindi se potete dei piccoli vassoi su cui appoggiarli o dei contenitori di vetro. Contenitori saranno necessari infine per mettere in ordine le cose più piccole.

Photo Credits | Dinga / Shutterstock.com

Lascia un commento