Idee romantiche per arredare la casa

505443879

Avete da sempre desiderato avere una casa che rispecchi la natura del vostro carattere, irriducibilmente sognatore, romantico e appassionato? Oppure siete alla ricerca di idee da realizzare per il prossimo San Valentino, per una serata speciale o un momento della vostra vita? Anche questa volta sarete accontentati! E’ sicuramente possibile rendere la propria abitazione lo specchio dei vostri sogni di romanticismo, attraverso la scelta dei giusti complementi di arredo, degli oggetti e dei dettagli che catturano gli occhi e il cuore. 

Idee per decorare la casa con le candele

Un modo per creare dei riflessi cangianti sulle pareri e attraverso gli specchi, se volete creare dei giochi di luce nelle vostre stanze, è quello di comprare delle sfere di vetro trasparente, da appendere a diverse altezze con fili di nylon al soffitto, vicino alle finestre o in prossimità delle specchiere. Potrete anche decorarle aggiungendo piccoli fiocchi di raso colorato.

Idee per creare un angolo relax in casa

In una casa romantica sono di certo benvenuti anche i ricami e i decori stencil in tema. Se amate cucire e amate il fai da te, non vi sarà difficile realizzare complementi d’arredo come tovagliette, centrini e tendine decorate con ali d’angelo, cuori, o boccioli di rosa. Se invece vi volete dedicare al decoupage, potete utilizzare la morbidezza e il calore delle stampe vittoriane, da utilizzare per rendere unico un servizio di bicchieri, di tazze da tè, un grazioso set da due.

Comodi e romantici sono anche i cuscini, per i quali si possono utilizzare delle decorazioni in feltro da applicare sopra in diversi colori. Si abbinano bene a pezzi vintage – sedie o lampade – e ad una illuminazione soft.

 

Photo Credits | Thinckstock

Lascia un commento