3 esercizi veloci per eliminare la pancia

donna con pancia piatta

Eliminare la pancia con 3 esercizi veloci e facili da fare in casa: si può, e il segreto sta nella costanza. Basteranno 25 minuti ogni giorno per arrivare perfettamente in forma alla prova costume estate 2015. Ma è adesso il momento giusto per mettersi in moto senza sperare nel miracolo alla fine di maggio, quando i rotoletti di ciccia saranno lì che ci guardano e non se ne vanno. Ecco allora 3 esercizi veloci per avere una pancia piatta.

1. Addominali alti

Da terra, appoggiate le gambe su una sedia, mettete le mani dietro la testa tenendo i gomiti bene aperti, e alzate la parte superiore del corpo tenendo stretti gli addominali, quindi tornate nella posizione iniziale. Fate attenzione a non piegare il collo e a mantenere sempre le spalle bene aperte; l’esercizio va ripetuto una trentina di volte, sempre lentamente.

2. Addominali obliqui

Con questo esercizio rafforzerete gli addominali obliqui e punterete dritte dritte verso una invidiabile pancia piatta. Sdraiatevi a terra, piegando le gambe una sull’altra. Sempre con le mani dietro la testa e le spalle bene aperte, portate il gomito verso il ginocchio opposto, spingendo più che potete. Se le vostre gambe sono distese a destra, il gomito che utilizzerete sarà il sinistro e viceversa. Ripetete trenta volte lentamente.

 DIETA FODMAP, ADDIO ALLA PANCIA GONFIA

3. Gambe e addominali

Con questo esercizio tonificherete anche le gambe oltre che gli addominali e butterete giù la pancetta velocemente. Da terra, distendetevi e alzate le gambe. Alzate il busto, mantenendo la schiena bella dritta, contraete gli addominali e rimanete in posizione per 15-20 secondi, quindi tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio cinque volte.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento